Kiramune: undici seiyuu, un unico progetto.

1682 0

Che i seiyuu siano artisti a tutto tondo, ormai è cosa ben risaputa, specialmente quando si tratta di seguire anche una carriera musicale. Ma cosa succede quando la nota casa discografica nipponica Lantis e la Bandai Visual uniscono le forze? Creano il Kiramune All Star Project.

Nato nel 2009, il progetto Kiramune (da pronunciare Kiramyuun) riunisce inizialmente 4 voice actors, che aumentano di numero fino al 2014, diventando così 11 in totale, formando al suo stesso interno dei veri e propri sottogruppi:

Suzumura Kenichi
– Iwata Mitsuo (che assieme a Suzumura forma il duo CONNECT)
Irino Miyu
– Kamiya Hiroshi (assieme a Irino forma il duo KamiYu)
Namikawa Daisuke
– Kakihara Tetsuya
– Okamoto Nobuhiko
– Kimura Ryohei
– Eguchi Takuya
– Yonaga Tsubasa (assieme a Kimura ed Eguchi forma il gruppo Trignal)
Yoshino Hiroyuki (ultimo membro unitosi al progetto e assieme a Namikawa forma il duo Uncle Bomb)

Bxa3oRJCIAIMs9a

Il termine Kiramune è formato da un mix tra le parole “Kira kira” (onomatopea giapponese per indicare il luccichio), “Community” e “Music”.
Ma in cosa consiste esattamente questo progetto? 
Ogni anno vengono fatti eventi come i fanmeeting con gli artisti, ma il momento più atteso dai fan è il Kiramune Music Festival (detto anche KiraFes), evento musicale che viene fatto sempre a cavallo tra Maggio e Giugno, dove i seiyuu si esibiscono con i propri brani musicali, tra luci e scenografie sfavillanti.
Vi sono inoltre dei brani scritti appositamente per il Kirafes e cantati sempre in apertura o in chiusura dello show e sono:

Ever Dream
– Get Together
– Bokura no Egaku Mirai (quest’ultimo verrà presentato per la prima volta al Kirafes 2016, il 4 Giugno al Saitama Super Arena)

logo

Ultimo ma non meno importante è l’ultimo progetto riguardante il Kiramune: il Kiramune Company. 
Iniziato nel Dicembre 2015, si tratta di uno show televisivo a sfondo comico che narra le vicende dei seiyuu in una fittizia compagnia di entertainment, appunto la Kiramune Company, dove il “CEONamikawa Daisuke e il suo “AssistenteYoshino Hiroyuki ne conducono i giochi, intervistando ad ogni episodio gli ospiti che si presentano (sempre membri del Kiramune, ognuno con il proprio ruolo aziendale fittizio) e intrattenendo il pubblico in studio con sketch comici e doppiaggi dal vivo. Il prossimo episodio verrà trasmesso il 13 Maggio e avrà come ospite Irino Miyu, con il ruolo di “Sales Manager

iAm2qVFpu_Q

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!

There are 1 comments

Comments are closed.