La Warner rivela: il costume di Robin appartiene a Jason Todd!

1385 0

Dopo mesi di speculazioni e indizi, la Warner Bros ha finalmente confermato quello che i fan di tutto il mondo di Batman v Superman già aspettavano da tempo: il costume di Robin appartiene ufficialmente a Jason Todd!

Nel film, infatti, vediamo – in un’area del rifugio di Batman – una sorta di memoriale con un costume di Robin che si suppone sia stato vandalizzato dal Joker (le scritte sono esplicative in tal senso).

La conferma arriva dal Warner Bros Studio Tour di Hollywood, dove le guide, passando davanti al costume esposto nell’area della mostra dedicata ai supereroi, dichiarano ufficialmente che si tratta del costume di Jason Todd:

Questa è stata una delle grandi sorprese di Batman v Superman. Il costume di Robin di Jason Todd. Sul davanti è stato scritto, con lo spray, “Ha Ha. The Joke’s on you Batman”. Chi di voi conosce la storia sa cosa è successo a questo Robin. Fan dei fumetti, uniti!

Ci sono stati tanti personaggi che hanno indossato il costume del Robin di Batman, beh quello di Jason Todd è stato ucciso dal Joker e successivamente resuscitato come Red Hood, un vigilante che non ha paura di uccidere. Ovviamente non sappiamo se questa storyline troverà la sua strada per il grande schermo nel film “The Batman” a cui sta lavorando Ben Affleck, ma sicuramente ci dà alcuni indizi sul passato di Bruce Wayne e, soprattutto, del Joker di Jared Leto che incontreremo in Suicide Squad, in tutti i cinema italiani dal 18 Agosto 2016.

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it