Torna come ogni anno uno degli eventi seiyuu più importanti, il Kiramune Music Festival.
Chiamato comunemente KiraFes, altri non è che la manifestazione musicale che coinvolge i voice actors coinvolti nel Kiramune Project e si terrà il 4 e il 5 Giugno presso la Saitama Super Arena. Con una capacità di circa 30/35mila persone, i biglietti sono andati letteralmente a ruba per entrambe le giornate al costo di 9500 Yen l’una (circa 80 euro), un prezzo abbastanza standard per un’esibizione che dura complessivamente 5 ore a giornata!
Ma come la scorsa edizione, il cast presente non sarà quello completo: infatti anche quest’anno non saranno presenti il duo CONNECT (composto da Iwata Mitsuo e Suzumura Kenichi), probabilmente a causa di impegni lavorativi.
Tuttavia il resto del cast è presente ed è composto da:
– Kamiya Hiroshi
– Irino Miyu
– Trignal (Yonaga Tsubasa, Kimura Ryohei, Eguchi Takuya)
– Kakihara Tetsuya
– Okamoto Nobuhiko
– Uncle Bomb (Namikawa Daisuke, Yoshino Hiroyuki)
Nei giorni scorsi sono state rilasciate le immagini dei gadget ufficiali di quest’edizione, preordinabili tramite il sito del club ufficiale (al momento accessibile solo ai risiedenti in Giappone) o acquistabili direttamente i giorni stessi dell’evento. Con un pò di fortuna, questi articoli saranno poi acquistabili online presso rivenditori specializzati, quindi nulla è irrangiungibile, specie per i collezionisti!
Non è tutto, per il mese di Giugno verrà aperto il Kiramune Collaboration Cafè, che consiste in un locale temporaneo e allestito appunto a tema Kiramune, dove i clienti potranno ordinare cibi e bevande speciali, oltre che acquistare i gadgets relativi.
Come già accennato nell’articolo sul Kiramune, durante le giornate dell’evento verrà venduto inoltre il cd singolo del nuovo brano ufficiale, intitolato Bokura no Egaku Mirai e gli artisti la canteranno live per la prima volta proprio al KiraFes.
Vi lascio quindi con l’anteprima ufficiale del brano, rilasciata durante la trasmissione radiofonica Trignal No Kira Kira BEAT, condotta appunto dai Trignal.