Rumor: Kingpin potrebbe apparire in Spiderman: Homecoming

156 0

Dopo la sua incursione in Capitan America: Civil War, Spiderman debutterà con un film in solitaria in Spiderman: Homecoming previsto per il 7 Luglio 2017. Sarà il primo film dedicato a Peter Parker ambientato nell’universo cinematografico Marvel.

Sappiamo anche che la presenza di Robert Downey Jr. e del suo Iron Man è già stata ufficializzata ma, secondo rumor diffusi da Screengeek, nel film potrebbero apparire altri importanti personaggi appartenenti all’universo Marvel. Uno di questi è stato conosciuto nella serie tv Marvel’s Daredevil, stiamo parlando di Wilson Fisk (aka Kingpin), interpretato da Vincent D’Onofrio. In tal caso, sarebbe la prima volta che un personaggio televisivo approdi in un film Marvel. Ecco il virgolettato della testata:

I Marvel Studios stanno considerando di inserire il personaggio di Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio nella serie Daredevil, nel prossimo Spiderman: Homecoming

Ribadiamo che si tratta solo di un rumor dato che sappiamo che esistono tempi di scrittura completamenti diversi tra film e serie tv. I film dedicati a un personaggio hanno bisogno di diversi anni per essere scritti e girati,le serie tv, invece, continuano la propria storia con stagioni che si protraggono per tutto l’anno con uno sviluppo molto più veloce.
Questo discorso è leggermente diverso per le serie Netflix che rilasciano tutti gli episodi contemporaneamente rendendo quindi più semplice un ipotetico crossover tra cinema e tv.

Ma chi è Wilson Fisk (Kingpin)?
Wilson Fisk è un supercriminale con un’influenza enorme sulla città di New York e questo l’ha portato spesso e volentieri a scontrarsi con Spiderman. Non possiede superpoteri ma qualità intellettive e fisiche ben sopra la media.

Banner

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it