Spawn: Todd McFarlane ha concluso lo script del reboot

1201 0

Spawn è stato creato da quel genio di Todd McFarlane, come dal resto anche l’etichetta Image.

Parlando con ComicBook.com, Todd ha dichiarato che ha finalmente finito la stesura dello script del reboot cinematografico su Spawn, che è per certi versi la sua più celebre creazione.

Il primo numero di Spawn
Il primo numero di Spawn

Ai giorni nostri il personaggio di Spawn non è tra i più conosciuti, ma negli anni ’90 è stato un’icona ed era uno dei pochi albi che potesse contrastare il dominio Marvel e alcuni titoli della DC Comics come Batman o Superman. Il suo successo portò presto alla realizzazione di un film e di 3 serie tv animate, prodotte dall’HBO, ma ahimè, il film fu un disastro spaventoso (ancora di più di Green Lantern per intenderci, anche sei io possiedo ancora il DVD in edizione speciale!). Si deve, probabilmente, anche al flop cinematografico, una delle cause che fece crollare in modo repentino l’appeal su Spawn.

Per più di una decade, Todd ha scritto del reboot di Spawn, come un cinecomics horror. Alla news i fan urlarono di gioia e gaudio, ma appunto per più di dieci anni, le uniche info che si avevano erano sporadici tweet (negli ultimi tempi) o qualche rumors che il buon vecchio Todd dispensava, quasi fosse un timido tentativo per creare una sorta di hype.

Ora però McFarlane ha confermato di aver ultimato lo script per il nuovo film:

In the background, there’s this thing moving around, this boogeyman. That boogeyman just happens to be something that you and I, intellectually, know is Spawn. Will he look like he did in the first movie? No. Will he have a supervillain he fights? No. He’s going to be the spectre, the ghost. Basically, I can make this version of the movie on a budget without crazy special effects… I want to keep it small, keep it tight, so they’ll let me direct it!

Speriamo ora di non aspettare un’altra decade prima che inizino i lavori…

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics