The Flash

The Flash: nella terza stagione ci sarà la Justice Society of America? [SPOILER]

1203 0

Attenzione! Il seguente articolo contiene chiari riferimenti (spoilers) sulla seconda stagione di The Flash, appena conclusa negli Stati Uniti.

Quando è giunta la conferma che John Wesley Shipp fosse presente anche nella terza stagione di The Flash, moltissimi fan, me compreso, hanno fatti salti di gioia.

John Wesley Shipp è praticamente il cameo permanente della serie, in quanto ha interpretato proprio il personaggio di Barry Allen nella serie tv di Flash degli anni ’90, mentre attualmente interpreta il padre Henry Allen nella serie odierna di The Flash della CW. Questo fino a che non lo abbiamo visto morire per mano di Zoom, per poi tornare nel finale di stagione come il vero Jay Garrick di Terra-3, il primo Flash della Golden Age dei fumetti made in DC Comics.

La cosa che più amano fare alla fine della stagione è introdurre così tanti nuovi elementi da poter prendere moltissime direzioni diverse, Per me, personalmente, come attore, Henry Allen era un personaggio che era lì per un motivo, ha servito la sua causa, ed era il momento per lui di andarsene. Il fatto che ora sto per dare forma a un personaggio totalmente diverso che è così importante per la Justice Society of America, che si estende anche in Legends of Tomorrow, ed è un personaggio importante per questo intero mondo – mi apre delle enormi possibilità come attore, per andare sempre avanti, e per me la sfida, dopo aver interpretato Henry, è creare un personaggio completamente diverso. E come questo influenzerà Barry – perchè Barry vorrà davvero fare affidamento su quest’uomo che assomiglia a suo padre ma non è suo padre – creerà un grande insieme di conflitti psicologici. Anch’io come voi non vedo l’ora di scoprire come tutto questo si svolgerà.John Wesley Shipp
John Wesley Shipp come Jay Garrick
John Wesley Shipp come Jay Garrick

Nel finale di stagione di Legends of Tomorrow (altra serie tv prodotta da CW) inoltre è stata introdotta la Justice Society of America, la società di super eroi di cui Jay Garrick fa parte e ne è co-fondatore. Vedremo quindi Jay saltare tra una serie e l’altra? In che modo la Justice Society of America prenderà posto nel Flarrowverse? (Così è il nuovo termine che accomuna gli show della CW basati sugli eroi DC).

Di certo tutto può succedere dato che Barry Allen (Grant Gustin) è tornato indietro nel tempo e ha cambiato la linea temporale in modo pesante per salvare la vita a sua madre, avvenimento che nei comics diede il via al famosissimo Flashpoint che cambiò per sempre il panorama DC Comics (pensate che in Flashpoint, Aquaman e Wonder Woman sono due imperatori malvagi…).

Questa cosa mi crea un hype a 1000 e a voi???

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics