Female Superhero Women

Top 15 sexy attrici dei cinecomics

4577 0

Una Top 15 delle donne più sexy dei cinecomics mi sembrava la scelta scontata come nuovo articolo-classifica, anche perchè in questo periodo non è come qualche anno fa, che usciva un cinecomic ogni 3/4 anni, ora ne escono 3/4 all’anno! E sembra che le produzioni facciano a gare per il casting migliore.

Ho già espresso la mia particolare classifica dei 5 villain interpretati meglio nelle serie tv tratte da fumetti (la trovate qui) e quella dei personaggi più somiglianti alla controparte cartacea (la trovate qui), quindi ora è il momento di affrontare questa nuova classifica, e vedere (leggere) se siete d’accordo con me o meno.

Iniziamo dalla posizione 15

Posizione 15 – Elisabeth Olsen

Elisabeth Olsen
Elisabeth Olsen

La Olsen ha debuttato nei cinecomics con il cameo finale di Capitan America: The Winter Solder, per poi avere un ruolo centrale come Scarlet Witch (anche se il nome non salta fuori per ovvi problemi di diritti) in Avengers: Age Of Ultron. Ultimamente l’abbiamo vista tra le file del TeamCap in Capitan America: Civil War.

Che dire, la sua interpretazioni non è sempre delle più brillanti, e il suo costume è molto sobrio, ma sono sicuro la vedremo molto spesso all’interno dell’MCU (Marvel Cinematic Universe).


Posizione 14 – Melissa Benoist

Melissa Benoist
Melissa Benoist

Melissa interpreta alla perfezione Supergirl (appena confermata la seconda stagione sul network di The CW, come ne abbiamo parlato qui). Da sempre Supergirl è famosa per una bellezza sobria, ma indossa un costume con una minigonna veramente al limite… chissà come fa quando vola…


Posizione 13 – Jessica Alba

Jessica Alba
Jessica Alba

Jessica Alba è stata la prima Susan Storm nei primi due film dedicati ai Fantastici Quattro (nel secondo c’era anche Silver Surfer, vi ricordate?). Purtroppo i due film non ebbero grande successo (anche se io li ho adorati) e spinsero la Fox a fare un reboot con un recasting nuovo… il nuovo reboot su un disastro colossale.

La Sue di Jessica le calza addosso a pennello, anche se a dire il vero l’interpretazione non è stata delle migliori.


Posizione 12 – Jaimie Alexander

Jaimie Alexander
Jaimie Alexander

La Lady Sif di Jaimie si è ancora vista poco, in qualche scena dei due film su Thor e in due episodi di Agent of S.H.I.E.L.D., ma conto di vederla scendere veramente in campo in Thor: Ragnarok e magari anche in Avengers Infinity War.

Penso che Lady Sif le calzi a pennello e penso anche che lei adori il personaggio in quanto è riuscita ad interpretarlo veramente bene, e cosa più importante, a far innamorare i fan pur non avendo ancora avuto ruoli di rilievo.


Posizione 11 – Gal Gadot

Gal Gadot
Gal Gadot

La sua Wonder Woman ha fatto impazzire tutti quanti (vista per la prima volta durante Batman VS Superman), ma io non sono stato particolarmente impressionato, probabilmente complice il fatto dei toni di grigio presenti praticamente in tutto il film che di certo non valorizzano il costume dell’Amazzone che evoca colori rossi e blu sgargianti.

Anche la sua interpretazione non l’ho trovata particolarmente esaltante (come il film del resto), ma staremo a vedere nel film a lei dedicato. Se vi interessano i due articoli contenenti “Cosa mi aspetto da… Batman VS Superman” e la recensione, li trovate qui e qui.


Posizione 10 – Scarlett Johansson

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson

Iniziamo con la top 10, e non possiamo iniziare nel modo migliore, con l’unica e la sola Vedova Nera, interpretata dalla magistrale Scarlett Johansson.

Comparsa per la prima volta in Iron Man 2, quando ancora i fan non sapevano dove l’MCU sarebbe andato a parare, per poi assestarsi praticamente in tutti i film “terrestri” dei Marvel Studios. E’ notizia di qualche giorno fa il rumor che la vorrebbe protagonista di un film stand alone (qui).


Posizione 9 – Hayley Atwell

Hayley Atwell
Hayley Atwell

Molti non saranno d’accordo (o almeno con la posizione), ma trovo il personaggio di Peggy Carter stupendo, e Hayley è perfetta, bellissima e seducente anche negli Stati Uniti d’America degli anni 50.

Comparsa per la prima volta nel primo capitolo di Capitan America per poi approdare con una serie tv tutta sua, durata però solo 2 stagioni per poi essere cancellata (anche se c’è una petizione su Internet per spingere Netflix a produrla in autonomia).

E’ comparsa anche come cameo in una scena in Avengers: Age of Ultron e nella parte introduttiva di Ant-Man, mentre abbiamo assistito al suo funerale (morta di vecchiaia) in Capitan America: Civil War.

Spero di rivederla presto nella serie tre di Agent Carter il che significherebbe in un salvataggio da parte di Netflix…


Posizione 8 – Zoe Saldana

Zoe Saldana
Zoe Saldana

Gamora, apparsa in Guardiani della Galassia Vol.1, con una Zoe Saldana perfetta, irriverente, forte, ma insicura. La rivedremo nel capitolo 2 dei Guardiani e chi lo sà… probabilmente anche in Infinity War. Certo che Zoe ci va a nozze con i ruoli da aliena eh? (da ricordare in Avatar e nei nuovi film di Star Trek).

Se lei è in posizione 8, chi c’è più in alto?


Posizione 7 – Famke Janssen

Famke Janssen
Famke Janssen

La Jean Grey di Famke è stata la prima, si è vista nei primi tre capitoli degli X-Men e nel finale di Giorni di un futuro passato, in quella timeline incasinata. E’ una donna stupenda, un’attrice talentuosa, e il personaggio di Jean… bè è Jean, basta questo no?


Posizione 6 – Rebecca Romijn

Rebecca Romijn
Rebecca Romijn

La prima Mistica, mi dispiace ma Rebecca Romijn è a mio avviso una spanna al di sopra di Jessica Lawrence. Sarà forse per il ruolo, e l’interpretazione, ma per me Mistica deve restare quasi sempre nella sua forma originaria per poi mutare quando ne ha bisogno, lei non si vergogna (o almeno non vuole vergognarsi) del suo stupendo corpo blu…


Posizione 5 – Malin Akerman

Malin Akerman
Malin Akerman

Iniziamo la top 5 con la Silk Spectre di Malin Akerman del film Watchmen (quel capolavoro) e scusate se è poco. Un costume che si veste alla perfezione sul corpo di Malin che non stona mai e che pur mettendo in mostra solo 20 centimetri di gamba, e molto più sexy di altri costumi più succinti!

 


Posizione 4 – Olivia Munn

Olivia Munn
Olivia Munn

Ah bè, la Psylocke di Olivia è incredibile, forse tra i mutanti di X-Men: Apocalisse quello meglio riuscito. Peccato appunto per il film, che non ha saputo valorizzare il suo personaggio, ma accidenti, in quel costume Olivia è veramente perfetta non trovate?


Posizione 3 – Halle Berry

Halle Berry
Halle Berry

E iniziamo con il podio e chi se non Halle Berry si merita la terza posizione?

Halle Berry potrebbe essere in questa classifica due volte, ma la sua Storm è uno dei personaggi riusciti meglio tra tutti i cinecomics dal 1989 ad oggi.

Halle Berry
Halle Berry

Halle ha interpretato anche Catwoman, ma il suo costume, se devo essere sincero, era esageratamente sexy, fino a farla sfociare nella volgarità, mentre in Storm degli X-Men, oltre ad interpretarla alla perfezione, ha sempre dimostrato di quanto potesse essere sexy pur restando vestita da testa ai piedi!


Posizione 2 – Jennifer Garner

Jennifer Garner
Jennifer Garner

Posizione numero due per Jennifer Garner che ha interpretato il ruolo di Elektra in quello schifo di primo film di Daredevil (niente a che fare con la serie tv di Netflix).

In quel periodo Jennifer aveva un fisico perfetto, e il suo personaggio è forse l’unica cosa che si salva in tutto il film.


Posizione 1 – Margot Robbie

Margot Robbie
Margot Robbie

Oramai l’avevate capito, mancava solo lei all’appello: Margot Robbie con la pazza seducente Harley Quinn.

La vedremo nel prossimo film Suicide Squad, ma già dai trailer e dalle gif animate si capisce che nessun’altra può scardinarla dalla prima posizione. Lei è perfetta ad interpretarla con quella faccia angelica che si contrappone alla pazzia del personaggio.


Conclusioni

Siete d’accordo con questa mia personale classifica? Lo sò ci sono tante escluse, ma sinceramente se non sono state inserite, a mio avviso non hanno suscitato quell’appeal come queste 15.

Vi invito a scrivere i vostri parere nei commenti, e magari prepariamo un bel web-torneo a votazione per vedere quale preferite voi…

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics