Capitan America: Civil War – Videorecensione NO SPOILER.

1060 0

Videorecensione NO spoiler a cura di Enrico Ciccarelli di Capitan America: Civil War il nuovo film Marvel in tutte le sale italiane dal 4 Maggio 2016.
E voi da che parte state?

Sinossi del film:

Il film Steve Rogers (Capitan America) al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica che prevede la registrazione dei supereroi divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark (Iron Man), che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

La pellicola vedrà ancora una volta Chris Evans nei panni di Capitan America, Robert Downey Junior (Iron Man), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Falcon (Anthony Mackie), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Scarlett Witch), e le new Chadwick Boseman (Black Panther) e Tom Holland (Spider-Man).

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it