YG Ent.: nuova girl group per l’estate

1887 0

Conferme e chiarimenti


In questi giorni si è parlato molto dell’etichetta d’intrattenimento YG Entertainment, soprattutto per tutto ciò che riguarda il loro gruppo di testa femminile, le 2NE1.
Ma questa volta non si tratta di loro.

YG Family
YG Family

Sembra infatti che il label ( diretto da Yang  Hyun-suk e casa di molti noti artisti come le 2NE1, i BIGBANG, PSY, Akdong Musician, WINNER, iKON e altri fra musicisti, attori e ballerini ) sia intenzionato a fare debuttare per questa estate una nuova girl group.

Sarebbero ben 7 anni dall’ultima girl group targata YG Ent. ( le 2NE1 ) che ha fatto debuttare due boy band negli ultimi anni, iKON ( 2015 ) e WINNER ( 2014 )

 

Si tratta solo di rumors al riguardo, ma nei giorni scorsi la YG Ent ha rilasciato una risposta decisamente ambigua a riguardo:

“It is true girl group trainees are consistently recording and practicing, however, their specific debut date has yet to be decided.”

Non ci sono date certe, come di certo non c’è nemmeno il numero di idol, il nome del gruppo e il concept per questo debutto, ma alcune voci nominano Luglio come periodo potenziale.

Il CEO della big label aveva già discusso in merito a questa misteriosa girl group già diversi anni fa ( nel 2012 e nel 2013 ).

Secondo le fonti, Yang  Hyun-suk avrebbe interpellato diversi registi ( alcuni dei quali hanno già lavorato con iKON e BIGBANG ) in merito alla loro disponibilità per un eventuale MV per il nuovo gruppo.

Sempre nei giorni scorsi sono scappati alla luce alcuni nomi di possibili partecipanti a questa nuova girl group: Jennie Kim  (G-Dragon“Black” ), Kim Jisoo ( Epik High “Happen Ending” MV, Producer ),  Jang Hana ( Jinusean“Tell Me One More Time” ) e Moon Sua ( Unpretty Rapstar 2 ).

In una vecchia intervista al CEO da parte di OSEN, lo stesso aveva annunciato:

“I’m planning to make a girl group focused on members whose beauty will exceed the public’s expectations.”

Oggi, la YG Ent. ha rilasciato alcuni chiarimenti in merito alla lineup:

“Jang Hana is not included as one of the members of the new girl group that will debut.”

Sembra infatti che l’etichetta d’intrattenimento stia pianificando per lei un debutto come solista.

Cosa ne pensate?
Siete impazienti?

Source (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7)
Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.