Conosciamo meglio i seiyuu: Fukuyama Jun

2451 0

Gli amanti dell’anime “Code Geass: Lelouch of the Rebellion” lo avranno sicuramente sentito nominare essendo la voce del protagonista Lelouch Lamperouge: stiamo parlando di uno dei seiyuu più popolari degli ultimi anni, Fukuyama Jun.

Nato nella prefettura di Hiroshima il 26 Novembre 1978 e cresciuto a Osaka, inizia il suo percorso nel voice acting nel 1996, a 18 anni, ma è nel 2001 che il suo nome inizia ad esser noto, prestando la voce a Roy in Super Smash Bros. Melee.
Nel 2009 riceve il premio per il “Miglior ruolo protagonista” ai Seiyuu Awards grazie al ruolo di Lelouche Lamperouge, ma già negli anni addietro ha collezionato numerosi riconoscimenti. Tra i suoi numerosi ruoli vi sono i seguenti:

Koro Sensei (Assassination Classroom)
Matsuno Ichimatsu (Osomatsu-san)
Hanamiya Makoto (Kuroko no Basket)
Takanashi Souta (Working!!)
Kishitani Shinra (Durarara!!)
Watanuki Kimihiro (xxxHolic)
Vincent Nightray (Pandora Hearts)
Misaki Yata (K Project)
Grell Sutcliff (Kuroshitsuji)
Kazuma (Noragami)

12552827_1740385889528394_917991218166816134_n

Fukuyama è anche un cantante, con un totale di 4 album incisi ed è uno degli artisti presenti nella serie di album Disney: Koe no Oujisama.

Numerosi sono anche i ruoli per i film e serie tv occidentali, tra i quali:

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!