Conosciamo meglio i seiyuu: Hosoya Yoshimasa

2844 0

Spesso può capitare che molti seiyuu, per un motivo o per un altro, decidano di non farsi più rappresentare dalle agenzie e diventare così dei freelance, contattabili attraverso il proprio sito ufficiale.
Hosoya Yoshimasa è tra questi freelance.

17d9bb9cb0d24f4a1332a224023ce199

Nato a Hiroshima il 10 Febbraio 1982, Hosoya è un voice actor e anche cantante. Ha debuttato nel mondo del doppiaggio attorno al 2004 e ha ricevuto due volte il titolo di Miglior Supporto Maschile ai Seiyuu Awards. Tra i suoi ruoli vi sono:

Nezumi (No. 6)
Kuranosuke Shiraishi (Prince of Tennis)
Hyuga Junpei (Kuroko no Basket)
Masrur (Magi the Labyrinth of Magic)
Reiner Braun (L’attacco dei giganti)
Azumane Asahi (Haikyuu!!)
Yamazaki Sousuke (Free Eternal Summer)
Hizamaru Akari (Terra Formars)
Ginti (Death Parade)
Itsuka Orga (Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans)
Ishida Yamato (Digimon tri.)

Dotato di un’ incredibile voce a livello canoro, Hosoya ha fatto parte del duo jpop Max Boys, assieme ad un altro seiyuu, Masuda Toshiki, tra il 2012 e il 2013 e incidendo assieme 3 album.

6TCgq4K9sZLyknmLMBGe0w

A livello individuale invece ha inciso solo un album intitolato “I wish”, ma ha cantato per lo più character song e temi per gli anime in cui presta la proprio voce.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!