A volte può capitare che si possa letteralmente mollare tutto per un’ e-mail e volare in Giappone a realizzare i propri sogni. E’ il caso del seiyuu Kakihara Tetsuya!
Nato a Dusseldorf (Germania) il 24 Dicembre 1982, Kakihara cresce seguendo anime e sognando di poter lavorare in Giappone, terra che lo affascina per la cultura pop. Amante dello snowboard e delle lingue (pare ne conosca 5 includendo tedesco e giapponese), a 18 anni tenta la fortuna, iscrivendosi via mail alla Amusemente Media Academy per studiare doppiaggio, anzichè studiare medicina come i suoi genitori avevano desiderato per lui La stessa scuola si meraviglia di vederlo alle sue porte 3 giorni dopo avergli dato risposta tramite posta elettronica, lasciando così i suoi cari in Europa e vivendo presso amici.
Durante gli studi, perfeziona il suo giapponese tramite corsi e numerosi lavoretti part-time, fino al 2003, quando debutta a livello professionale. Inizialmente è affiliato all’agenzia 81 Produce, poi nel 2013 diventa un freelancer, fondando nel 2014 la propria agenzia, la Zynchro.
Tra i suoi ruoli più importanti vi sono:
– Simon (Tengen Toppa Gurren Lagann)
– Natsu Dragneel (Fairy Tail)
– Amaimon (Blue Exorcist)
– Adolf K. Weissman (K Project)
– Ryuhou (Saint Seiya Omega)
– Kouha Ren (Magi the Labyrinth of Magic)
– Toudou Jinpachi (Yowamushi Pedal)
– Angelo Sauper (Mobile Suit Gundam Unicorn)
– Garma Zabi (Mobile Suit Gundam Origin III)
– Tenma di Pegasus (Saint Seiya the Lost Canvas)
Nel 2010 entra a far parte del Kiramune Project, debuttando così anche a livello musicale e incidendo fino a 4 mini album e 3 cd singoli.
Il suo ultimo disco, intitolato “Susumasero!“, uscirà il 15 Giugno e sarà disponibile sia la Regular Edition che la Deluxe e quest’ultima conterrà il video musicale del suo nuovo brano, appunto Susumasero!.
Kakihara sarà ospite all’Anime Expo di Los Angeles dall’1 al 4 Luglio, dove terrà un incontro coi fan e una sessione autografi!
http://www.anime-expo.org/welcoming-voice-actor-tetsuya-kakihara-ax-2016/