Conosciamo meglio i seiyuu: Kakihara Tetsuya

1869 0

A volte può capitare che si possa letteralmente mollare tutto per un’ e-mail e volare in Giappone a realizzare i propri sogni. E’ il caso del seiyuu Kakihara Tetsuya!

Nato a Dusseldorf (Germania) il 24 Dicembre 1982, Kakihara cresce seguendo anime e sognando di poter lavorare in Giappone, terra che lo affascina per la cultura pop. Amante dello snowboard e delle lingue (pare ne conosca 5 includendo tedesco e giapponese), a 18 anni tenta la fortuna, iscrivendosi via mail alla Amusemente Media Academy per studiare doppiaggio, anzichè studiare medicina come i suoi genitori avevano desiderato per lui La stessa scuola si meraviglia di vederlo alle sue porte 3 giorni dopo avergli dato risposta tramite posta elettronica, lasciando così i suoi cari in Europa e vivendo presso amici.
Durante gli studi, perfeziona il suo giapponese tramite corsi e numerosi lavoretti part-time, fino al 2003, quando debutta a livello professionale. Inizialmente è affiliato all’agenzia 81 Produce, poi nel 2013 diventa un freelancer, fondando nel 2014 la propria agenzia, la Zynchro.
Tra i suoi ruoli più importanti vi sono:

Simon (Tengen Toppa Gurren Lagann)
Natsu Dragneel (Fairy Tail)
Amaimon (Blue Exorcist)
Adolf K. Weissman (K Project)
Ryuhou (Saint Seiya Omega)
Kouha Ren (Magi the Labyrinth of Magic)
Toudou Jinpachi (Yowamushi Pedal)
Angelo Sauper (Mobile Suit Gundam Unicorn)
Garma Zabi (Mobile Suit Gundam Origin III)
Tenma di Pegasus (Saint Seiya the Lost Canvas)

6TCgq4K9sZLyknmLMBGe0w

Nel 2010 entra a far parte del Kiramune Project, debuttando così anche a livello musicale e incidendo fino a 4 mini album e 3 cd singoli.
Il suo ultimo disco, intitolato “Susumasero!“, uscirà il 15 Giugno e sarà disponibile sia la Regular Edition che la Deluxe e quest’ultima conterrà il video musicale del suo nuovo brano, appunto Susumasero!.

17d9bb9cb0d24f4a1332a224023ce199

Kakihara sarà ospite all’Anime Expo di Los Angeles dall’1 al 4 Luglio, dove terrà un incontro coi fan e una sessione autografi!

http://www.anime-expo.org/welcoming-voice-actor-tetsuya-kakihara-ax-2016/

 

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!