Conosciamo meglio i seiyuu: Morikubo Showtaro

2665 0

Eccentrico, dalla voce aggressiva e dal fascino da Bad Boy: oggi vi parlerò del seiyuu Morikubo Showtaro.

Nato ad Hachioji, nella prefettura di Tokyo, il 25 Febbraio 1974, Morikubo cresce in una famiglia composta unicamente dal padre e dalla sorella.
Durante il periodo di studi, si ritira dalla Tama Art University e fa il suo debutto come voice actor nel 1996, affiliandosi inizialmente all’etichetta I’m Enterprise per poi cambiare successivamente con la VIMS.
Nel 2007 si sposa con Asakawa Yu, anche lei una seiyuu, ma è un matrimonio breve: infatti nel Gennaio 2009 Asakawa annuncia ufficialmente il loro divorzio attraverso il suo blog.

cast04

Tra i suoi ruoli più importanti vi sono:

Willis Aramis (After War Gundam X)
Aoi Shingo (Captain Tsubasa)
Kirihara Akaya (Prince of Tennis)
Nara Shikamaru (Naruto)
Koji Makaino (Bakuman)
Zangetsu Tensa (Bleach)
Souji Okita (Hakuoki)
Sharrkan (Magi the Labyrinth of magic)
Kotobuki Reiji (Uta no Prince Sama)
Makishima Yusuke (Yowamushi Pedal)
Otoishi Akira & Red Hot Chilli Pepper (Jojo’s Bizarre Adventure: Diamond in unbreakable)

Nel marzo 2016 riceve un premio speciale ai Seiyuu Awards.

cast05

La sua voce aggressiva e intensa fa sì che anche la sua carriera musicale sia particolarmente florida, incidendo numerosi dischi, per un totale di 3 album e 12 cd singoli. Ma non sono i soli: l’artista ha inciso un altro disco e 3 cd singoli in passato, quando era membro di una unit chiamata Heart-beat, di cui era membro assieme ad un altro seiyuu, Takahashi Hiroki.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!