Conosciamo meglio i seiyuu: Okamoto Nobuhiko

2094 0

Okamoto Nobuhiko (conosciuto dai fan anche come Noburin o Pikorin) nasce a Tokyo il 24 Ottobre 1986 ed è un seiyuu e cantante. Il suo sogno di diventare un seiyuu nasce dal suo amore per serie Slam Dunk, in particolare per il personaggio di Rukawa Kaede e nel 2006 fa ufficialmente il suo debutto.
Tra i suoi ruoli, vi sono:

Akabane Karma (Assassination Classroom)
Niizuma Eiji (Bakuman)
Okumura Rin (Ao no Exorcist)
Kisa Shota (Sekaiichi Hatsukoi)
Origami Cyclone (Tiger & Bunny)
Kominato Ryosuke (Ace of Diamond)
Nishinoya Yuu (Haikyuu!!)
Kurokiba Ryo (Shokugeki no Soma)
Bakugo (My hero Academia)
Shun di Andromeda (Saint Seiya Legend of Sanctuary)

cnhgf 20160521203116

Anche la sua carriera musicale è piuttosto florida, collaborando nella realizzazione di numerosi brani utilizzati nelle varie serie animate, specie nelle character songs dei singoli personaggi. A livello personale invece ha inciso 4 album e 1 cd singolo a partire dal 2012, quando entra a far parte del Kiramune Project e ogni disco è sempre entrato almeno nella top 20 delle vendite su Oricon. Nei prossimi mesi è stato annunciato un nuovo album.

CURIOSITA’:

Noto anche per essere un giocatore di shogi (gli scacchi giapponesi), ha presenziato a diversi eventi e tornei, conseguendo il Certificato di Giocatore Professionista. In più dal 2010 al 2015 ha condotto un programma radiofonico incentrato sul videogaming, essendo appassionato in videogiochi. Ufficialmente ha studiato come pasticciere ai tempi della scuola.

85f03faf0cf2915d9d9dd84c1276e53d

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!