Conosciamo meglio i seiyuu: Suwabe Junichi

2543 0

Uno dei seiyuu dalle migliori doti canore è senz’altro Suwabe Junichi, la cui voce è decisamente nota al pubblico femminile per la sua profondità e intensità.

Suwabe nasce a Tokyo il 29 Marzo 1972 e debutta come voice actor nel 1996, affiliandosi all’agenzia Haikyo.
Tra i suoi ruoli principali vi sono:

Greed (Full Metal Alchemist)
Cain Nightroad (Trinity Blood)
Archer (Fate/Stay Night)
Grimmjow Jearguejaques (Bleach)
Undertaker (Kuroshitsuji)
Fukuda Shinta (Bakuman)
Jinguji Ren (Uta no Prince Sama)
Aomine Daiki (Kuroko no Basket)
Karasuma Tadaomi (Assassination Classroom)
Dandy (Space Dandy)
Worick Arcangelo (Gangsta)
Hayama Akira (Shokugeki no Soma)

6TCgq4K9sZLyknmLMBGe0w

In passato ha fatto parte di un vecchio gruppo musicale, gli Stamen (tra i membri vi erano Suzumura Kenichi e Yoshino Hiroyuki, entrambi appartenenti al Kiramune), ma attorno al 2010 crea un nuovo duo musicale assieme al collega seiyuu Toriumi Kousuke: i Feromen.
Dalle sonorità J-rock, questo duo si caratterizza per il look gotico, che richiama appunto i gruppi J-rock, dove i musicisti hanno un trucco e costumi elaboratissimi.
I Feromen hanno inciso un totale di 6 dischi tra album e cd singoli, sotto l’etichetta Columbia Music JP.

cnhgf  6TCgq4K9sZLyknmLMBGe0w

Tra gli altri suoi lavori, vi sono anche il programma tv “ Suwabe Junichi no Tobidase! Nomi nakama“, dove ad ogni puntata, assieme all’ospite seiyuu di turno, girava per ristoranti a Tokyo (finendo spesso brilli o comunque allegri dopo una bella bevuta), e poi il suo show radiofonico “Chou! Mobile A&G presents Suwabe Junichi no Namahousou“.
Tra i suoi hobby vi è quello del canto e del violino ed è molto legato al suo cane, che ha chiamato Zero ed è letteralmente la sua famiglia!

4035919

Suwabe sarà presente all’Anime Expo di Los Angeles dal 1 al 4 Luglio, assieme a Kakihara Tetsuya.

 

 

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!