ARMY vs EXO-L
Giuro che non sto per proporvi la nuova recensione di Yotobi…
Lo so, sembra il nome di uno di quei titoli pessimi prodotti da Asylum come Mega Python vs Gatoroid, ma non è così.

Avevo cercato di addentrarmi nella bollente materia sotto il nome di “Fan e Fandom” già in questo precedente articolo, ed ora è il momento di parlarne di nuovo, questa volta con una notizia specifica.
Questo boom che sta facendo impazzire twitter ci arriva direttamente da uno dei siti che trattano di kpop maggiori al mondo.
Dopo aver letto la notizia, ho ben deciso di fare qualche ricerca proprio sul social dall’uccellino azzurro e giuro che non è facile venirne a capo, ma una cosa è certa: qualcuno l’ha combinata davvero grossa.
Le EXO-L, fan della nota boy band di SM Ent. EXO, sono un fandom noto per essere abbastanza “attaccabrighe” ( diedero molti problemi in passato ad altri fandom, come l’acquisto in massa della maggior parte dei biglietti del concerto di altri gruppi per rivenderli a prezzi spropositati o far escludere i fandom di altri gruppi da alcuni programmi dedicati al Kpop ), ma sembra che questa volta il torto lo subiscano proprio loro.
Chi si è lanciato all’accatto è una fan dei BTS ( ARMY ), boy band sotto la Big Hit Ent.

In breve la situazione sembra essere andata così:
Il popolo del web si è accorto che uno, se non IL più grande fan account degli EXO (@EXOffical ), attivo dal loro debutto e molto noto nell’ambiente social ( oltre il milione di followers ), è stato hackerato.
Il nome è stato sostituito con @bts_bangtanews e chiunque sia stato, ha in breve cancellato tutti i contenuti dell’account per poi inattivarlo.
Inutile dire cosa stia capitando ora sul web.
Basta cercare “@bts_bangtanews” e potete trovare cascate e cascate di tweet che da giorni invadono la rete: chi offende, chi attacca, chi chiede il ripristino dell’account, chi chiede di riaverlo indietro dall’ hacker e molto altro ancora, insomma: tutti contro le ARMY.

EXOffical ha creato un nuovo account che potete trovare qui: @exoutfits
Sembra che le/i 7 admin di questa pagina si stiano comportando davvero egregiamente cercando di calmare i bollenti spiriti degli altri fan.
In effetti, come spiegato da loro, non c’è sicurezza al 100% che si tratti di un/una ARMY, ma l’hacker lo afferma ( ma siamo sicuri se sia vero o meno ? No ).
L’hacker stesso, tramite dei tweet sulla pagina @bts_bangtanews ( ora non più raggiungibile ) chiede di non fare di tutta l’erba un fascio.
Sembra che però nonostante tutto le acque non si calmeranno ancora per molto.


EXOffical chiede inoltre aiuto a chiunque voglia darglielo, twittando al supporto ufficiale di Twitter per riavere indietro l’account ( seguite le informazioni nell’immagine o sulla loro pagina su Twitter ).
Detto questo vi lascio anche il blog ufficiale di EXOffical alla pagina che spiega la situazione intera.

Ahia..prevedo botte da orbi!