High☆Speed!: Free! Starting Days – DVD e Evento Speciale annunciati!

2483 0

Lo scorso anno aveva visto uscire nelle sale cinematografiche giapponesi il lungometraggio intitolato “High Speed: Free! Starting Days“, diretto dal regista Yasuhiro Takemoto e basato sulla novel chiamata appunto High Speed!.
Prodotto dalla Kyoto Animation Studio (detta semplicemente KyoAni), High Speed è un film che fa da prequel alla popolare serie animata Free! Iwatobi swim club e a Free! Eternal summer, suo diretto seguito, e proprio oggi sono state annunciati non solo il DVD e il Bluray, ma addirittura un evento speciale col cast dei seiyuu.

CNQc6ioUsAAQQmM

Mentre per le release del DVD e del Bluray c’è da aspettare solo fino al 20 Luglio, per l’evento seiyuu la data prevista è il 19 Marzo 2017, ma sarà presente parte, se non interamente, il cast presente nel lungometraggio.
Oltre ad alcuni dei personaggi che già sono presenti nelle due stagioni animate, nel film sono presenti i seguenti:

Nanase Haruka (Shimazaki Nobunaga)
Tachibana Makoto (Suzuki Tatsuhisa)
Matsuoka Rin (Miyano Mamoru)
Hazuki Nagisa (Sato Satomi, nell’anime invece è Yonaga Tsubasa)
Ryuugazaki Rei (Hikasa Yoko, nell’anime invece è Hirakawa Daisuke)
Yamazaki Sousuke (Yuuki Aoi, nell’anime invece è Yoshimasa Hosoya)
Shigino Kisumi (Suzuki Chihiro)
Kirishima Ikuya ( Uchiyama Kouki)
Shiina Asahi (Toyonaga Toshiyuki)
Kirishima Natsuya (Nojima Kenji)
Serizawa Nao (Hino Satoshi)

d-a

LA SINOSSI:
La storia ruota attorno ai due amici di infanzia Haruka e Makoto, che entrano nel team di nuoto della Iwatobi Junior High School, iniziando così una nuova vita scolastica e sportiva con dei nuovi amici, Ikuya e Asahi. Ma tante e differenti sono le opinioni e i contrasti nella squadra, dove ogni membro ha il suo bagaglio emotivo, tra cui Haruka, ancora prigioniero dei ricordi in cui gareggiava alle elementari assieme a Makoto, Rin e Nagisa.
Cosa rende speciale una squadra? Come la si rende tale? Saranno le domande che si porranno i 4 ragazzini nel corso della trama per riuscire a trovare un punto d’incontro e riuscire a gareggiare nella staffetta.

001

La ost del film è curata ancora una volta dal gruppo OLDCODEX, che già aveva realizzato le opening per le 2 stagioni televisive di Free! e il brano portante si intitola Aching Horns.

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!