BIG BANG

Italia e Kpop: BIGBANG trionfano agli MTVAwards

7225 0

BEST ARTIST FROM THE WORLD per il gruppo di casa YG Entertainment


Taemin a Milano e tante altre sorprese oggi per il popolo Kpop italiano.
Infatti ieri si sono svolti gli ormai celebri e seguiti MTV Award 2016, manifestazione organizzata dall’emittente televisiva MTV, al comando dello show: Francesco Mandelli.
Tantissimi ragazzi si sono riversati a Firenze già dalla mattina di domenica 19 giugno a Parco delle Cascine, quando il vero e proprio show è iniziato invece alle 20, per vedere i numerosi artisti che si sono esibiti sul grande palco.

BIGBANG, BEST ARTIST FROM THE WORLD
BIGBANG, BEST ARTIST FROM THE WORLD

Tra i vincitori svettano nomi ormai importanti come Avril Lavigne, Ariana Grande, Justin Bieber… Quest’anno però le Directioners sono riuscite ad accaparrarsi il premio come miglior fandom, spesso in lizza con i fan di molte band sud coreane.
Altri nomi quelli di artisti un pò “soliti” dell’attuale panorama della musica italiana come Emma e The Kolors ( il cui comportamento ha messo in ridicolo il gruppo e fatto cadere sconcerto, rabbia e delusione fra i fan e non ).

Indovinate un pò… scorrendo nella lista dei vincitori, per la categoria: BEST ARTIST FROM THE WORLD, a vincere non è Justin Bieber, non sono gli One Direction, SONO I BIGBANG.
Inutile dire la gioia e i post di congratulazioni che hanno cominciato a riempire la rete.
Lo stesso G-Dragon ha lasciato un messaggio di ringraziamento e caricato una foto per l’avvenimento sul suo account ufficiale Instagram:

“Thank you for showing LOVE VIP’Best artist from the world’ at the 2016 Italian MTV Awards”

Per chi si fosse perso lo show degli MTV Award 2016 e volesse rivederlo, le repliche saranno le seguenti:
Canale MTV (Sky 133)
Martedì 21 @ 14.40
Sabato 25 @ 19
Domenica 26 @ 8.15

Canale MTV Music (Sky 708 e 67 DTT):
Mercoledì 22 @ 09
Giovedì 23 @ 20
Domenica 26 @ 16

Ci congratuliamo con i BIGBANG e vi ricordo che il rilascio del film “BIGBANG MADE“, progetto per il loro decimo anniversario, è previsto per il 30 di giugno, impossibile perderselo.

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.