Prince of stride

1525 2

Prince of stride

Stride: una scintilla di volontà che ti permette di raggiungere un luogo molto lontano, una città sconosciuta o un posto sconosciuto; cinque corridori e un coordinatore, che uniscono le proprie emozioni per poter correre; una staffetta perfetta che non lascia dubbi per quello che accadrà, il secondo corridore riceve velocità dal primo, per accellerare. Stride: un sentiero creato dal trasmettere fiducia e dalle connessione delle emozioni. Per i corridori dell’accademia di Tokyo ,Hônan, lo Stride non è semplicemente uno sport. Una promessa fatta tempo a dietro, ben 7 anni fa, da inizio al rinascere della loro stella brillante che , si era era spenta miserabilmente. Due mani che si battono, una staffetta perfetta, come se non avessero idea di cosa fosse accaduto, come fanno due persone a fidarsi così l’una dell’altro? I cuori si uniscono, diventando come il vento. Questo è stato lo Stride dell’accademia Hônan! Con l’abbandono delle stelle dello Stride, il club dell’accademia Hônan è sul procinto di sciogliersi, ne resta solo il ricordo, ma l’incontro di tre vecchi amici : una coordinatrice, un velocista e di un ancora (l’ultimo giocatore della staffetta che porta con sè tutta la passione durante la corsa dei giocatori che si sono dati il cambio) , si rincontrano nuovamente, a loro insaputa, per far rivivere l’astro nascente dello Stride dell’accademia Hônan.

Diciamocelo, questo potrebbe sembrare un anime noioso, da quattro soldi come si suol dire, senza combattimenti, o storie d’amore , senza alcun tema horror o di carattere fantasy, eppure è migliore di molti anime in circolazione di carattere surreale, fantastico o sentimentale. La storia di uno sport, una disciplina che consiste essenzialmente in una staffetta corsa attraverso le strade cittadine, ma ben più di questo: uno sport che permette di creare un legame tra i corridori stessi e il coordinatore, uno sport che non è solo uno sport, ma per alcuni una passione, una ragione di vita, un modo per superare i proprio limiti e, per superare quelli di qualcun altro. Questo e molto altro è il mondo dello Stride. Quest’anime si meriterebbe un nove pieno, sfortunatamente non mi e piaciuto molto l’ultimo episodio, dopotutto è quello che si aspetta con ansia, che però viene raccontato in maniera superficiale, ma questo non può influenzare tanto il giudizio su 11 episodi meravigliosi e di cui 1 fatto male. Detto tutto questo, lo consiglio vivamente, e spero che vi appassiona come ha fatto con me.

 

There are 2 comments

  1. Aggiunto nella lista di my anime list spero di non rimanere deluso
    PS consiglio a tutti la visione di questi anime:full metal alchimist brotherhood,kiseiju,steins gate,code geass,death note

Comments are closed.