Sagra dei Fumetti 2016: Intervista a Dario Odde, fumettista

1441 0

Shockdom è una realtà italiana formidabile perché ti permette di tastare con mano prodotti che altrimenti non avresti mai potuto godere. Dario Odde è una delle promesse più importanti di Shockdom: il suo “Io Sono Chiavica” è una grande raccolta di racconti a tratti autobiografici di un protagonista che sembra essere più frustrato e sfortunato del sommo Rag. Fantozzi.

Io Sono Chiavica è un’opera grande, estesa e dal senso critico sopraffino e a tratti disarmante. Non si prende briga di chiedere scusa, ma proprio questo funziona benissimo. L’intelligenza di Odde è racchiusa all’interno della sua opera e sapete come sono fatto: non ho resistito ad acquistarne subito una copia, sicuro che solo una casa editrice come Shockdom poteva editarlo e pubblicarlo.

Ai nostri microfoni Odde ci ha rivelato informazioni interessanti riguardo alla sua carriera e alla sua importante opera, confermandoci anche il suo probabile ritorno. Trovate tutto nel video qui sopra.

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.