Sagra dei Fumetti 2016: Intervista a Lucio Staiano, fondatore Shockdom

1372 0

Alla Sagra dei Fumetti 2016 abbiamo incontrato Lucio Staiano, uno dei due fondatori assieme a Maximiliano Bianchi del progetto Shockdom, una realtà tutta italiana dedita a promuovere in tutto il territorio nazionale nuovi artisti e fumettisti.

Oggigiorno non vi è una fiera ove Shockdom non è presente in grande forma, simbolo di un fumetto italiano che grazie all’editoria indipendente sta finalmente e degnamente riemergendo nello scenario nazionale e internazionale dei comics. L’ascesa di Shockdom è stata lunga e costante, fatta di grandi sfide e grandi vittorie ed è proprio grazie a questo progetto che abbiamo potuto conoscere tra i talenti contemporanei migliori dell’intero panorama italiano.

Intervistato da Projectnerd, Lucio ci ha fornito interessantissime informazioni riguardo al progetto Shockdom e al suo futuro, spendendo parole che ci hanno colpito per la loro sincerità e lungimiranza. Tutto riportato nel video qui sopra.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.