Layers of Fear: Inheritance, l’unico DLC che approvo

946 0

Ci sono stati in passato “DLC” che ho approvato, ma in quel caso si trattava più di espansioni che di semplici contenuti scaricabili. Parlo delle due espansioni di Grand Theft Auto IV, le quali le acquistai al D1 tramite lo store Xbox Live, consacrando il mio primo vero acquisto nello store digitale di Microsoft.

Il fatto è che non ho mai approvato la politica del DLC. Fin troppe volte i publisher propongono a prezzi esilaranti contenuti di scarsa qualità, se non di nulla qualità. E’ vero che ai tempi di GTA IV le mappe di qualsiasi videogioco non superavano i 400MSP (prezzo accettabile per quattro pixels messi in croce), mentre con la stessa somma oggigiorno si compra un costume per il proprio Avatar XBL (se lo avete fatto,  allontanatevi dal sito Internet), ma mentirei se affermassi che tutti i contenuti scaricabili siano defecazioni dei manager della peggior specie. A tal proposito ci vengono incontro i ragazzi polacchi di Bloobers Team.

maxresdefault-12

Banalizzato da moltissimi Youtuber internazionali, i quali a quanto pare non hanno niente di meglio da fare che urlare allo stesso modo davanti a videogiochi che di Horror in realtà hanno ben poco, Layers of Fear rappresenta a tutti gli effetti una delle più riuscite indagini nell’universo artistico moderno più illuminate di sempre. Se non conoscete il titolo vi rimando alla mia recensione, mentre se lo avete giocato dovete assolutamente sapere questo.

Bloobers Team stava infatti segretamente lavorando a una espansione di Layers of Fear, chiamata Inheritance, eredità. Considerata la straordinaria trama del primo capitolo, così intrisa di arte da portarmi all’orgasmo, il solo fatto che questa storia si chiami “eredità”, mi porta a pensare al fatto che possa essere il figlio, il nipote o un parente lontano il protagonista della vicenda, magari anche in tempi moderni e sarà proprio così. Sarà infatti la giovane figlia del pittore a seguire le orme del padre in cerca di chissà quale segreto da rivelare.

Sinceramente non vedo già l’ora di immergermi una nuova volta nell’atmosfera di Layers of Fear, per tutti quelli che come me non stanno più nella pelle devono sapere che “Inheritance” sarà disponibile dal prossimo 2 Agosto al prezzo di 4,99 euro in digitale. In tempo per iniziare in modo ottimale le proprie ferie estive.

Di seguito il trailer:

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.