Nintendo NX a Marzo, ritorna Quality of Life

1113 0

Quality of Life

è un progetto relativamente recente promosso da Nintendo stessa con l’obiettivo di migliorare la vita dei propri consumatori. Il pensiero tipicamente nipponico di prendersi cura del prossimo in ambito aziendale, ha creato prodotti quali Nintendi Wii e Nintendo DS, i quali hanno fatto del “Quality of Life” un vero e proprio cavallo di battaglia.

Il tutto fu ideato dal defunto Satoru Iwata, il quale intuì quanto promuovere nuove forme di benessere potesse anche ristabilire la reputazione dell’azienda e così effettivamente fu. Sta di fatto che l’attuale presidente Tatsumi Kimishima, aveva recentemente espresso la volontà di abbandonare la filosofia “positiva” della Grande N in favore di nuove trasformazioni. A quanto pare non accadrà.

nintendo-kimishima-president-640x360
L’attuale presidente di Nintendo voleva abbandonar eil progetto Quality of Life

 

Secondo un documento in queste ore divulgato dal direttivo di Kyoto, in cui vengono citati i dati dell’anno fiscale passato, si fa riferimento alla pubblicazione di Nintendo NX, confermando l’uscita proprio in concomitanza con la fine dell’anno fiscale in corso, quindi a Marzo 2017. Interessante però un passaggio del documento in cui si evidenzia l’impegno di Nintendo nel progetto Quality of Life, facendo chiarezza sul futuro filosofico dell’azienda:

La società sta anche sviluppando un prodotto ideato per migliorare la qualità della vita dei suoi clienti. Nintendo vuole spingere i consumatori ad effettuare sforzi giornalieri capaci di migliorarne la qualità della vitaNintendo

Il documento, reperibile al seguente link, non cita direttamente il futuro di Pokèmon GO! ma Nintendo sembrava sicura del suo successo, anche grazie all’idea di promuovere il piccolo “giochino” come un modo per far uscire i ragazzi nelle strade (il che zittirebbe tutti i genitori che vogliono i propri figli fuori dalle mura di casa). Sta di fatto che non ci sono ancora informazioni chiare su NX, ma la strada per cui il prossimo device sia una sorta di Smartphone per via della partnership con DeNa, sembra molto quotata.

 

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.