Okamoto Nobuhiko: review del suo nuovo disco

1780 0

Lo scorso 6 Luglio il voice actor Okamoto Nobuhiko (noto per ruoli come Akabane Karma di Assassination Classroom e Bakugo Katsuki di My Hero Academia) ha rilasciato il suo ultimo lavoro discografico, dal titolo “Kimi no egao boku no egao”.

Ultima fatica sotto l’etichetta Kiramune, si tratta del suo secondo cd singolo, uscito a distanza di un anno dal suo mini-album Questory, disco differente dai precedenti per il sound più rock. Ma con Kimi no egao boku no egao, l’artista torna ad un sound più pop e allegro, con la differenza che stavolta i testi sono interamente scritti da lui e i brani presenti nel disco sono i presenti:

–  君の笑顔 僕の笑顔 (appunto Kimi no egao boku no egao)
– 
Miseries of life (l’unico brano con un sound pop-rock in questo disco)
– つかめ輝きを

tumblr_inline_n7xgx0R5hO1s6nlwj

Sono disponibili due edizioni del disco, la Regular e la Limited: mentre la Regular consiste nel semplice cd, la Limited include anche un dvd, con dentro il video clip del brano e il relativo backstage.

gregtrh images

Entrambe le versioni però includono un bonus, che varia a seconda dei siti (utilizzabili anche per i fan stranieri) e negozi in cui si acquista il cd: si tratta di una stampa autografata dell’artista con foto esclusive. Un esempio è l’immagine seguente, che una sample della stampa, acquisibile tramite il sito giapponese Bandai.

onotakayuki

A mia detta personale, è un artista che merita davvero di esser seguito anche al di fuori del voice acting grazie alle sue crescenti doti musicali, nonostante sia uno dei membri meno acclamati all’interno del Kiramune. 

maxresdefault

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!