Warcraft l’inizio: For Azeroth! For The Alliance!

1631 0

 

WARCRAFT: L’INIZIO – FOR AZEROTH! FOR THE ALLIANCE!

Sono cresciuta giocando ai primi tre Warcraft, quelli che non erano online. Quelli che ci hanno raccontato la storia di questo gioco che ha fatto la storia.

E il mio cuore è sempre e comunque ally perciò quando, nel film fanno vedere per la prima volta la mia bellissima Stormwind, sappiate che mi sono commossa come una bambina.

Vedere sul grande schermo qualcosa con cui sei cresciuta e che ti ha appassionato è una bella emozione, soprattutto se il risultato finale è buono.

Ma da persona ragionevole, ancor prima che Ally vi dico che in questo film ci sono Orchi che vi appassioneranno. Orchi dal grande cuore e dal grande onore. Orchi che conoscono la lealtà e l’importanza dei valori.

E poi c’è Gul’ dan che meriterebbe una forte sediata in fronte, ma sono certa che pure l’Orda gliela darebbe.

138194

Un personaggio dal quale mi aspettavo molto e che mi ha delusa è stata Garona che dal trailer sembrava tanto interessante e che però nel film ha poco spessore.

warcraft-movieSia per l’Orda che per l’Alleanza i personaggi li ho trovati ben realizzati e assolutamente attinenti. Il personaggio che più mi è piaciuto però devo ammettere che è dell’Orda ed è Durotan. E’ un orco fiero che vuole battersi senza usare il poter Oscuro del Vil. Non vuole la corruzione e la distruzione come la vorrebbe il Perfido Gul’dan. Sacrifica tutto per i suoi ideali e si batte con grande lealtà e forza.

635998497179519905-guldanGul’dan è anch’esso un cattivo ben studiato. Crudele e interessato solo al potere e al sangue si fa corrompere dal Vil, la magia oscura con la quale vuole conquistare Azeroth. Quando sarà troppo tardi il suo popolo capirà quanto tutto ciò sia pericoloso.

jhq2mm2tf8i5ml0uv4ndSe invece do uno sguardo ai personaggi dell’Alleanza quello che mi ha colpito di più è stato Llane Wrynn, il re. La scelta di Dominic  Cooper è stata a parere mio molto azzeccata. Mi ci è voluto un po per riconoscere in lui il giovane Stark Senior. Ho amato di Re Wrynn la sua ponderatezza e la sua devozione ad Azeroth e all’Alleanza. Sa quando è il momento del sacrificio atto a salvare il suo popolo.

Warcraft Movie King Llane Wrynn HD Wallpaper
Un personaggio che invece mi ha convinto a metà è Lothar perchè, nonostante la sua storia sia molto interessante ho trovato l’attore meno carismatico del dovuto.

Altro fattore che rendo questo film un buon prodotto sono gli effetti speciali e i costumi/trucco dei personaggi. Gli orchi sono assolutamente perfetti e cattivi. Sono imponenti e dettagliatissimi come lo sono nel gioco.

Ho trovato molto belle anche le armature degli umani, molto ben dettagliate e proporzionate.

A fine articolo vi metterò le mie valutazioni!

Voi come avete trovato il film?

 

 

 

 

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.