Jared Leto nel sequel di Blade Runner

1316 0

Sicuramente Jared Leto ci ha stupito, da frontman dei Thirty Seconds To Mars ad attore di successo sino al premio Oscar, vinto grazie alla splendida interpretazione nel film Dallas Buyers Club.

Negli ultimi mesi si è parlato molto di lui per il suo ruolo di Joker nel film Suicide Squad, voci dicono che le bizzarie del personaggio siano durate anche fuori dal set.

Di poche ore fa è la notizie che Jared prenderà parte al sequel di Blade Runner, unendosi già al nutrito gruppo di attori selezionati dal regista Denis Villeneuve, come Harrison Ford, Ryan Gosling, Robin Wright, Dave Bautista e via dicendo.

La notizia è stata diffusa da Alcon Entertainment, che sottolinea la notevole importanza del personaggio di Jared Leto, garantendo che permetterà all’attore un’interpretazione memorabile.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo la pellicola del 1982, è affidata a Hampton Fancher e Michael Green, sceneggiatore di serie come Smallville, Heroes e dell’imminente American Gods, che Scott ha voluto anche come sceneggiatore di Alien:Covenant, e segue la storia scritta da Fancher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Ricordiamo che Blade Runner 2 arriverà nelle sale il 6 ottobre 2017 (almeno negli Stati Uniti).

Non ci resta che aspettare.

Antonio De Santis

Esperto di musica e di cinema, si diletta a guardare film mentre ascolta rock!