Tra gli anime annunciati per il prossimo autunno vi è Yuri on ice, serie tv di genere sportivo sul pattinaggio di figura maschile che inizierà a partire dal mese di Ottobre.
La serie è realizzata dal mangaka Mitsurou Kubo e Yamamoto Sayo (Lupin the 3rd: La donna chiamata Fujiko Mine e Michiko e Hatchin), occupandosi rispettivamente del design e dello script. Lo studio d’animazione che lo ha realizzato è il MAPPA, grazie anche all’aiuto di Miyamoto Kenji, che si è occupato delle coreografie della disciplina sportiva che han fatto da riferimento allo studio stesso.
SINOSSI:
Katsuki Yuri si porta sulle spalle i sogni e le speranze del Giappone per vincere alle finali del Gran Prix del pattinaggio di figura maschile, ma dopo una pesante sconfitta è sopraffatto dalle proprie paure, nonostante lui ami questo sport e si isola dal mondo una volta tornato dai propri cari. Ma l’incontro casuale con due giovani pattinatori di origine russa, Victor Nikiforov e Yuri Plisetsky, lo farà tornare in pista, determinato a vincere.
E’ stata annunciata parte del cast dei seiyuu che interpreteranno i ruoli principali e sono i seguenti:
– Toyonaga Toshiyuki: Katsuki Yuri
– Uchiyama Kouki: Yuri Plisetsky
– Suwabe Junichi: Victor Nikiforov
– Fukuyama Jun: Nishigori Takeshi
Il 21 Agosto si terrà un evento speciale dedicato a Yuri on ice, dove saranno ospiti i voice actors e Kubo Mitsurou, creatore della serie e nel corso del talk show verranno presentati i personaggi restanti con relativo cast voci e un nuovo promotional video, oltre a maggiori informazioni tecniche.