Arrow: per il 100° episodio due ritorni importanti!

1077 0

Due ritorno importanti per la quinta stagione di Arrow

È interessante notare che il 100° episodio di Arrow cadrà proprio nel bel mezzo del noto crossover della CW che comprenderà anche Supergirl, Flash e Legendos of Tomorrow. Ora, grazie ad un foto tweettata dal produttore esecutivo Marc Guggenheim apprendiamo che Robert Queen – il padre defunto di Oliver – sta per tornare. Tuttavia ComicBookMovie annuncia che il personaggio (interpretato da Jamey Sheridan) non farà parte di un semplice flashback in Flashpoint.

Inoltre anche Katie Cassidy (Laurel nella serie) ha confermato sul suo account Facebook che tornerà nella serie dell’arciere in vedre, e l’evento sarà da attribuire al Flashpoint stesso. L’attrice ha firmato un accordo come regular in tutti gli spettacoli DC Comics della CW ed era quasi scontato un suo ritorno, ma sarà molto interessante vedere come il personaggio finirà prporio nel 100° episodio di Arrow…

Sinossi stagione 5:
Dopo un violento naufragio, il miliardario playboy Oliver Queen (Stephen Amell) si considera scomparso e presumibilmente morto per 5 anni, prima di scoprire che in realtà è vivo su una remota isola al Nord della Cina. Oliver torna a casa sua, a Star City, cercando di rimediare agli sbagli della famiglia e combattere le ingiustizie.
Nei panni di Green Arrow, protegge la città con l’aiuto dell’ex soldato John Diggle (David Ramsey), l’esperta d’informatica Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), sua sorella Thea Queen (Willa Holland), il commissario di polizia Quentin Lance (Paul Blackthorne) e il brillante Curtis Holt (Echo Kellum).
Il Team Arrow però non è più vigile come un tempo, a causa di screzi interni. Appena nominato sindaco Oliver Queen deve affrontare nuovi nemici su due fronti, per il futuro di Star City. La sconfitta pubblica di Green Arrow alla fine della quarta stagione, per mano di Damien Darhk ha ispirato nuovi eroi mascherati, che vogliono difendere la città, nonostante la loro inesperienza sia il primo ostacolo da affrontare.

L’arrivo di un nuovo avversario costringerà Oliver ad affrontarli per legittimare la propria autorità, sia come vigilante sia come sindaco.

Arrow tornerà sui canali CW il 5 Ottobre.

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it