gog.com

CD Projekt vi regala una copia DRM dei vostri giochi Steam

2009 0

Gog.com vi rende la vita più facile

 

I migliori lo sono perché sanno essere i migliori anche in ciò che non sarebbe di loro competenza. Molti di voi conosceranno la piattaforma di Digital Delivery GOG.com (abbreviazione di “Good Old Games), ovvero quello spazio sul web tradotto in negozio virtuale con la missione di proporre al pubblico un retrogaming puro e ottimizzato e videogiochi di anni recenti o presenti nel caso degli indie senza DRM, quindi senza la necessità di essere sempre collegati online.

GOG.com è quindi la piattaforma di riferimento per tutti coloro che vogliono rivivere le stesse emozioni provate in passato in modo semplice e intuitivo, ma ciò che pochi sanno è il fatto che l’intero e splendido negozio è stato fondato e tutt’ora gestito da CD Projekt RED, nientepopodimeno che gli sviluppatori di The Witcher: e chi se non loro potevano fare una cosa del genere?

844bac20026bcb6faf3d308fe9ad38365b3df6d1b5c4b74d0db309b426c997c5(1)
Gog come servizio sta ottenendo sempre più consensi

 

Grazie all’iniziativa GOG.Connect, avrete la possibilità di ottenere una copia gratuita di un vostro gioco Steam facente parte del programma di CD Projekt in formato GOG e quindi senza DRM. I vantaggi sono molteplici: potrete giocare offline ai vostri titoli preferiti e soprattutto trasportare l’eseguibile di installazione in ogni dove, per poterlo installare su un altro computer e giocarci immediatamente.

In questo periodo vi sono inoltre gli sconti “Back to School“, quasi tutti dedicati al retrogaming e a titoli di spessore usciti negli anni passati (nonché una caterba di giochi indipendenti). Ciò che amo su GOG è che nessun gioco ha un’età su questa piattaforma, come se tutto fosse moderno e soprattutto attuale, facendo percepire i videogiochi anche più anzianotti come attuali, come è giusto che sia.

Il mio consiglio è di farci un giro: sicuramente troverete qualcosa che vi piacerà e probabilmente entrerete anche voi a far parte di quella cerchia stretta di persone che ama alla follia CD Projekt RED.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.