Fallout 4: Sony non vuole mod su PS4

1440 0

Fallout 4: NO categorico di Sony sul discorso Mod su Playstation 4

Una delle notizie annunciate dal Game Designer Todd Howard di Bethesda durante le prime interviste su Fallout 4, fu che la sua software house avrebbe garantito il supporto alle mod anche per l’utenza console, da sempre svantaggiata su questo fronte.

 

Tale promessa è stata mantenuta, almeno da parte loro. Infatti mentre i giocatori della piattaforam di Xbox One possono già usufruire delle mod per Fallout 4, tale privilegio potrebbe non essere garantito per la versione PS4.

Per chi non fosse a conoscenza di cosa sia una mod, si tratta di aggiornamenti o modifiche effettuati da utenti o sviluppatori al di fuori della casa madre. Spesso le mod vengono realizzate da appassionati di quel videogioco per apportare varie migliorie, dal framerate alla grafica o persino per aggiungere nuovi livelli e personalizzazioni.

Per ovvie ragioni tecniche, fin’ora il discorso relativo alle mod è stato confinato solo sulla piattaforma PC, salvo rarissimi casi. Proprio per questo, Bethesda annunciò un importante supporto affinchè anche i giocatori da console potessero usufruire di questi speciali aggiornamenti.

Purtroppo la risposta di Sony non è stata positiva. Tutt’altro, Sony avrebbe negato sia il discorso mod per Fallout 4 che per Skyrim Special Edition, altro titolo attesissimo da Bethesda.

La celebre software house ha prontamente risposto ai fan, dichiarando il tempo e le risorse investite per consentire le mod su Playstation 4 e che non si arrenderanno al primo rifiuto di Sony.

 

Fallout 4

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.