I piani di YG Ent. fino alla fine del 2016

1377 0

Tante novità


La mastodontica etichetta d’intrattenimento YG Entertainment non ha intenzione di chiudere qui il suo anno di gloria ma bensì di portarlo ben oltre.

YG Entertainment BOBBY
YG Entertainment BOBBY

L’attenzione principale di questa annata è stata rivolta alla sua nuova girl group che debutta dopo ben 7 anni dalla precedente ( le 2NE1 ), parlo delle BLACKPINK.
Ma i fari non sono puntati solo sul discreto successo ottenuto dalle ragazze per il loro primo singolo di debutto, 붐바야 (BOOMBAYAH), perchè tanti sono i debutti da solista d’interesse, come quella del membro BOBBY della boy band iKON, rapper che ha mostrato tutta la sua bravura durante il programma “Show Me the Money 3” o di Mino direttamente dai WINNER.

Il 30 agosto è stata pubblicata un immagine di BOBBY con scritto “Coming Soon”.
Tante le aspettative per questo talentuosissimo rapper oggi ventenne che ha vinto e spopolato alla sola età di 19 anni al programma SMTM3 oltre ad aver intrapreso un tour all’ Japan’s Arena.
Domani 7 settembre uscirà il suo brano “HOLUP”.

YG Entertainment Mino
YG Entertainment Mino

Questa non sarà però la prima traccia da solista per Mino.
Un brano è stato già inserito nell’ultimo album dei WINNER e si preannuncia una grande battaglia a colpi di vocal per i due gruppi “fratelli” di casa YG Ent.
( WINNER debuttarono con YG nel 2014 mentre iKON nel 2015 sotto la medesima agenzia ).
l’8 settembre Mino rilascerà la traccia “BODY” .

 

Insieme Mino e BOBBY si uniranno il 9 settembre a creare i MOBB con un rilascio simultaneo di traccia allo scoccare della mezzanotte.

 

Le BLACKPICK dopo le prime incertezze dalla pubblicazione delle loro teaser image partono a bomba con una all kill immediata per il loro comeback finendo in prima posizione per 15 giorni consecutivi sforando diversi record.
Il loro ultimo video conta già più di 20 milioni di visualizzazioni.

YG Entertainment BLACK PINK
YG Entertainment BLACK PINK

A tornare a gran voce in questo finale d’anno saranno anche PSY, Akdong Musician’s, Epik High e Lee Hi.

Tante le collaborazioni come quelle fra il noto produttore Teddy che scriverà per Zion. T. sotto la sua personale etichetta, dal nome: The Black Label.

YG Entertainment Mino & BOBBY
YG Entertainment Mino & BOBBY

Altra collaborazione è quella fra Epik High e il gruppo Hyukoh per il label High Ground.
Gli Hyukoh hanno recentemente intrapreso il loro concerto in Giappone esibendosi anche ad uno dei più famosi festival musicali, il SUMMER SONIC 2016.

Sechs Kies faranno invece il loro primo concerto in 16 anni il 10 e 11 settembre alla Seoul Olympics Gymnastics Arena.
Duro il lavoro che hanno fatto in sala registrazione incidendo più di venti nuovi brani, tutto questo dopo il 2000 dove si sciolsero per un periodo.
Inizialmente il concerto doveva aver luogo a giugno, spostato poi per migliorarlo maggiormente, ora sold out completamente.

 

CL non è di certo tipo da rimanere nell’ombra, mentre il suo prossimo debutto in USA attira sempre più consensi , collabora con molti artisti internazionali catturando su di se notevole attenzione acquistando sempre maggior notorietà.

YG Entertainment CL
YG Entertainment CL

 

Tanto da aspettarsi in questi mesi, infatti questi impegni sono previsti da questo settembre fino a fine anno.
Siete impazienti?
Cosa ne pensate?

Source (1) (2) (3) (4) (5)

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.