Visore Realtà Virtuale Trust

La realtà virtuale secondo Trust

844 0

Negli ultimi anni sempre più produttori si son buttati a capofitto nel mercato della realtà virtuale.
Chi con visori completi ,come Oculus Rift e Playstation VR, e chi ha trasformato lo smartphone del cliente in un visore VR a tutti gli effetti, dai Google Cardboard (sicuramente il più economico visto che praticamente è fatto in cartone) al visore Samsung Gear(spesso incluso in qualche promo con i Galaxy di fascia alta).

In questa seconda opzione si è inserita prepotentemente Trust con il suo Trust GXT 720 Virtual Reality Glasses.

L’idea di base è la stessa dei concorrenti, trasformare il proprio smartphone in un visore VR, ma Trust ha strizzato un occhio allo smartphone gamer, includendo una Gamepad con Pad direzionale, tasti Start e Select, 4 tasti (Y, X, A e B) e 2 grilletti (L e R) più un comodo tasto centrale con funzione fotocamera per catturare screenshot o da usare in caso di app che gestiscono la Realtà Aumentata.

Si, avete capito bene, Realtà Aumentata, infatti il visore di Trust non solo supporta più di cento giochi dedicati alla VR (già disponibili su Apple Store e Google Play Store), e permette di guardare video in 3D e 360° su qualsiasi piattaforma, ma supporta anche la Realtà Aumentata, aprendo semplicemente la porta della fotocamera nella parte anteriore del visore e avviare un app dedicata tra quelle disponibili negli store.

A prima vista il visore Trust ha un design confortevole, un imbottitura in gomma morbida associata alla fascetta di testa regolabile in 3 posizioni, per garantire il massimo confort nell’utilizzo reso possibile anche grazie alle 2 rotelle per la regolazione di distanza delle lenti e distanza focale.

Il Trust GXT 720 può alloggiare nel suo vano smartphone con display fino a 6″ (80x150mm), a seguire le caratteristiche tecniche:

LENTI
Tipo: Asferiche
Materiale: Resina Acrilica
Diametro: 33mm
Campo Visivo:  80°
Distanza di messa a fuoco: 55-65mm
Distanza Pupilla: 56-73mm
Regolazione della lente singola: no
Allineamento telefono verticale: centrato

HEADSET
Pieghevole: no
Headband: si
Imbottitura in gomma morbida
Supporto Realtà Aumentata: si

ALTRO
Display Smarphone: 3.5 – 6″”
Massima dimensione Smartphone 80×150 mm
Dimensione 11x12x13.5 cm
Peso 0,385 kg

per altre info a questo link la pagina prodotto ufficiale.

Ignazio Piras

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD