barbara kean

Gotham 3: Barbara Kean parla dell’evoluzione del suo personaggio

4110 0

Interessanti dichiarazioni dell’attrice Erin Richards su quelli che saranno gli sviluppi del suo personaggio: Barbara Kean

Quello di Barbara Kean (Erin Richards) è stato senza dubbio il personaggio che avuto gli sviluppi più interessanti nel corso di Gotham. La ragazza, presentatasi inizialmente come semplice fidanzata di Gordon, si è poi trasformata – dopo il rapimento subito dall’Orco e l’incontro con Theo Galavan – in una psicopatica senza scrupoli ossessionata dal suo ex compagno.
Durante il panel dedicato a Gotham al New York Comic Con l’attrice ha avuto modo di soffermarsi su questi cambiamenti e di quelli che avverranno in questa terza stagione del telefilm:

Ha molte speranze per lei e Tabitha, sia per quanto riguarda le Sirene che per la collaborazione con Pinguino. Lei si sta sentendo più matura, è il momento più divertente per me per interpretarla. Non trattiene a tutti i costi Tabitha, anche se sono una bella coppia, si completano, Barbara è la mente e Tabitha il braccio. Più avanti ci sarà un momento in cui le due si separeranno e Barbara farà fuoco e fiamme per riportarla indietro.<span class="su-quote-cite">Erin Richards</span>

Nel cast della terza stagione di Gotham troviamo Ben McKenzie (Detective James Gordon), Donal Logue (Harvey Bullock), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Leslie Thompkins), Sean Pertwee (Alfred), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Il Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Camren Bicondova (Selina Kyle), Cory Michael Smith (Edward Nygma/il futuro Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean), Maggie Geha (Ivy Pepper/la futura Poison Ivy), Benedict Samuel (Jervis Tetch/Cappellaio Matto).

Sinossi terza stagione:

La terza stagione di Gotham introdurrà l’organizzazione criminale de “La Corte dei Gufi“. Con l’evasione dei prigionieri di Indian Hills, Jim Gordon inizierà una folle caccia per riuscire a rimetterli tutti in prigione. Gordon sarà parecchio occupato anche dalla ricerca du Hugo Strange, responsabile per tutti gli orrori risultanti dai suoi esperimenti, fra cui la rinascita di Fish Mooney. Intanto Bullock ed il capitano Barnes saranno occupati a combattere il crimine sempre più mostruoso di Gotham. Bruce, grazie all’aiuto di Alfred Pennyworth e Lucius Fox, scoprirà altri segreti connessi alla morte sei suoi genitori.
Con Gotham sempre più immersa nel caos, ci sarà ancora spazio per l’evoluzione di alcuni dei villain più noti della serie: Pinguino, Edward Nygma, Selina Kyle, Barbara Kean, Tabitha Galavan e Butch Gilzean.
Nella terza stagione di Gotham verranno anche introdotti dei nuovi villain, fra cui Poison Ivy, che dopo l’incontro ravvicinato con uno dei mostri di Indian Hill, rinascerà come una giovane donna pervasa dal potere dello charm. New entry della terza stagione sarà anche Jervis Tetch/Il cappellaio Matto, un talentoso illusionista sull’orlo della pazzia.”

La terza stagione di Gotham è trasmessa negli USA ogni lunedì, sul canale FOX.

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it