Già da tempo si vociferava sul produrre un remake di Grosso guaio a Chinatown, film cult degli anni ’80. La 20th Century Fox ha da tempo già condiviso i suoi piani per il progetto ma cosa ne penseranno coloro che hanno lavorato al progetto originale?
In vista il remake di Grosso guaio a Chinatown
La pellicola Grosso guaio a Chiantown ha già compiuto 30 anni e vede Kurt Russell nei panni di Jack Burton tutto sotto la direzione di John Carpenter. Questo nell’originale.
Il remake vede Dwayne Johnson, conosciuto come The Rock, nei panni del ruolo che fu di Russel, è ancora un mistero chi sarà alla regia ma Zack Stentz e Ashley Miller stanno scrivendo la sceneggiatura.
A molti affezionati e appassionati del film l’idea di un remake di questo film cult anni ’80 può far storcere il naso ma Dwane Johnson assicura due cose:che vuole Kurt Russell e John Carpenter nel remake e che se non dovesse funzionare lascerà il progetto. Abbastanza rispettoso da parte considerando la sua dichiarazione:
Sappiamo già che The Rock e Kurt Russel hanno condiviso lo schermo in Fast & Furious 7 e parrebbe che i due non hanno avuto occasione di parlare del progetto:
The Rock in questo momento è impegnato nella realizzazione di Jumanji 2 e sappiamo che che dovrà lavorare nel remake di Baywatch, quindi molto probabilmente che se tutto andrà a buon fine il remake di Grosso guaio non vedrà la luce dal 2017 in poi.
Per quanto riguarda John Carpenter sembra che non abbia la minima idea come stia procedendo il progetto e se verrà ufficialmente coinvolto. Molto probabilmente parteciperà come produttore ma tutto ciò sono solo ipotesi. Quello che è certo è che Carpenter definisce questo progetto una pazzia, in un certo senso:
Il volere di Dwayne Johnson è quello di vedere Carpenter alla regia di questo progetto, il regista ha fatto intendere che tutto è possibile e dipende anche dal badget che gli viene offerto.
Per il momento è ancora presto per poter gridare allo scandalo o per gioire, dipende da come la pensate, però Dwayne “The Rock” sta giocando tutte le carte possibili per portare il progetto in porto e farlo trionfare.