Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia 2: Vin Diesel racconta il suo Baby Groot

2170 0

Molti cambiamenti stanno arrivando per la seconda parte de I Guardiani della galassia. Uno dei più grandi è per Baby Groot. Alla fine del primo film del franchise l’albero umanoide dal cuore d’oro si sacrifica per ritornare alla fine come un germoglio allegro e ballerino. Ed è qui che Vin Diesel dovrà fare un lavoro più ricercato per il cambio del suo personaggio.

I guardiani della galassia e i due Groot

A Vin Diesel è stato chiesto quali sono i cambiamenti ma sopratutto le differenze tra i due Groot che ha interpretato. La star famosa per un altro franchise, The Fast & The Furious, ha risposto:

Si, ci sono differenze. […] ho sempre pensato che il Groot che abbiamo visto nel primo film sia una un Groot “college-level”, quindi non completamente cresciuto, ma comunque un uomo. Fino a quando sacrifica se stesso alla fine del film, quindi deve ricominciare daccapo, per così dire, così vediamo questo buffo, adorabile baby Groot sullo schermo proprio quando aveva imparato come funzionava.Vin Diesel

Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, ha dichiarato che Groot conserverà la sua memori ma secondo Diesel il comportamento di Baby Groot sarà più giocoso.

L’attore ha anche rivelato che doppierà il suo personaggio in altre 16 lingue. Il che emoziona e motiva l’attore:

Penso che la gente adorerà questo film. Penso che ameranno I guardiani [della Galassia]. Per il primo film ho registrato sei lingue differenti e ora James Gunn vuole che io aumenti il numero di lingue. Quindi tutti i momenti del film io dovrò ripeterli per 15, 16 volte in altre lingue. Il ché è figo perché, sai, la mia voce inizierà a essere ascoltata in paesi dove mi conoscono per altri grandi film che ho fatto, come xXx o Fast. Questo è insolito perché i doppiatori degli altri mercati dicono le tue battute ma non hanno mai interpretato il tuo personaggio. Questo mi piace ma lo rende molto più difficile da fare.Vin Diesel

Diesel fa parte del cast de I Guardiani della Galassia Vol.2 con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper e Kurt Russell. L’uscita del film è prevista per il 5 maggio 2017.

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.