Kit Harington

Gunpowder, la nuova serie della BBC

1278 0

Molti di noi hanno amato il film e il comics V per Vendetta per il suo contenuto rivoluzionario e spettacolare. Una storia nata dalla mente di Alan Moore (già autore delle graphic novel From Hell e Watchmen ispirandone la produzione dei film omonimi) che ha visto la luce nel 1991 nelle librerie italiane e nel 2005 sul grande schermo in un film prodotto dai fratelli Wachowski. Ora BBC vuole produrre una serie basata sul personaggio di Guy Fawkers (il quale ha ispirato la maschera di V.) intitolata Gunpowder.

Gunpowder: trama della serie della BBC

Il personaggio di Guy Fawkers prenderà vita quindi sul piccolo schermo e sarà interpretato da Kit Harington (star di Game of Thrones). Ambientata nel 1605 la miniserie in tre puntate, narrerà la storia dei tredici rivoluzionari che idearono il complotto per far cadere il regime della Chiesa Protestante per instaurare il ritorno di un re cattolico. La congiura delle polveri,questo il nome del complotto sventato, aveva come obiettivo quello di far esplodere la Camera dei Lord e conseguentemente processare e a condannare a morte Re Giacomo I, questo sarà il tema principale della serie Gunpownder.

Si voncifera che Harington vorrebbe produrre il progetto e partecipare alla stesura della sceneggiatura. Ma questo non è stato confermato, come non è stato confermato la data di uscita della serie. Il 5 novembre potrebbe essere una data papabile per far uscire questa serie visto che è la data della Congiura delle Polveri.

Per il momento nulla della serie, che ha come titolo provvisorio Gunpowder è stato confermato, la unica certezza è che la produzione inizierà alla conclusione della settima stagione de Il trono di spade, quindi intorno al 2018.

Dato curioso: Kit Harigton sarebbe un discendente di uno dei cospiratori complice di Guy Fawkes: Robert Catesby, mente del complotto. Questo da parte della madre mentre un discendente paterno di nome John Harington (scrittore e inventore inglese) era presente all’esecuzione di Fawkes di fronte alla Casa del Parlamento. Infatti Christopher Catesby Harington è il nome completo di Kit, Jon Snow di Game of Thrones.

 

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.