Miraculous : una magica avventura parigina.

6693 0

“Miraculous:Le storie di Ladybug e Chat Noir” è un serie  franco-giapponese-coreana, creata in collaborazione con quattro grandi case creatrici di molti altri show animati (Toei Animation, Zagtoon, SAMG animation e Method animation).

La storia narra le vicende di una ragazza adolescente di origini franco-cinesi di nome Marinette Dupain-Cheng, che vive nella capitale francese assieme alla sua famiglia, la quale gestisce un piccolo forno proprio sotto casa.

Marinette dopo aver ricevuto un paio di orecchini a forma di coccinella ottiene il potere della creazione e diventa così la super eroina Ladybug, che ha il compito di proteggere la città e difendere gli innocenti dall’acerrimo nemico Papillon che con i suoi Akuma, trasformeranno i sentimenti negativi delle vittime umane trasformandoli in super cattivi.

Ovviamente in questa missione Ladybug non sarà da sola, al suo fianco avrà sempre il fedele aiuto di Chat Noir.

Sotto la maschera di questo altro super eroe, si nasconde un altro ragazzo adolescente che anche lui ha ottenuto il potere della creazione: Adrien, un compagno di classe di Marinette che è anche un noto modello per il marchio vestiario di suo padre.

miracle

 

Nel luglio 2012, e a settembre fu diffuso un video promozionale in 2D. I 26 episodi erano previsti in televisione per l’estate 2013, ma poi vennero spostati, prima a settembre 2014, infine al secondo trimestre 2015. Si parlò di aggiungere altri 26 episodi, per un totale di 52, ma ciò non avvenne; invece, si decise di produrre due serie in parallelo: una in 3D per la televisione e una in 2D per il web(quest’ultima comunque mai realizzata). A ottobre 2013, Miraculous venne proiettato al MipJunior di Cannes, attirando molti spettatori e diventando il programma più visto della manifestazione; fu inoltre venduto in 100 Paesi. A febbraio 2014, i diritti vennero acquistati da Corea del Sud, Brasile, Portogallo e Disney Channel, quest’ultimo per la trasmissione sulla pay TV in Europa, Europa orientale e Scandinavia, e gratuitamente nel Regno Unito, in Spagna, Germania, Russia e Turchia. Il totale dei Paesi acquirenti salì a 150. Il 20 novembre 2015, il produttore esecutivo Jeremy Zag annunciò che erano in produzione una seconda e una terza stagione.

La serie è andata in onda in prima visione mondiale in Corea del Sud su ETV dal 1º settembre 2015. La trasmissione in Francia è iniziata il 19 ottobre 2015.

Il 4 luglio 2016 fu annunciata una web-serie di 20 episodi in 2D, progettata da Nathanaël Bronn, che verrà diffusa tramite YouTube nell’ottobre 2016. Il 19 agosto 2016 fu annunciata anche un’altra web-serie, sempre in 2D ma disegnata da Angie Nasca. Entrambe verranno pubblicate sul canale YouTube dello show.

In un’intervista con Lindalee Rose, pubblicata il 25 agosto 2016, Jeremy Zag confermò la produzione di un film live-action che amplierà gli episodi delle Origini; ha inoltre rivelato nuove informazioni a proposito dei Kwami e dell’episodio speciale natalizio.

Secondo un post di Thomas Astruc, il 10 settembre 2016 viene completata la sceneggiatura del finale della seconda stagione.

La seconda stagione verrà probabilmente trasmessa a partire da maggio 2017

 

Essendo che per molti fans della serie la storia è anche basata sulla otp canon LadybugxChatnoir / MarinettexAdrien, nel web non mancano molte fanfiction su di loro e anche numerose fanart, anche per queste ultime si deve il grande successo dello show.

Per quanto riguarda invece il collezionismo purtroppo sul mercato non ci sono molti prodotti ufficiali di Miraculous, sono state rilasciate le bambole ufficiali di Ladybug e Chat Noir prodotte dalla Ban Dai, ma per il momento non è previsto l’arrivo di queste bambole nel nostro paese, quindi si possono acquistare solamente online, invece in America le potete trovare nei negozi di giocattoli Target e Toys R’us per circa 14,00 $ ciascuna.

 

maxresdefault

 

Invece il marchio d’abbigliamento ZAG LUXURY ha aperto da poco lo shop online, inserendo diversi capi e accessori  ispirati alla serie Miraculous  per adulti, ma essendo dei prodotti un po’ più “di lusso”  e ricercati  il prezzo sarà ovviamente più alto e non (purtroppo) alla portata di tutti.

https://www.zagluxury.com/

 

Capture_d_e_cran_2016_-09_2_8aca7efe-f2a7-4989-911e-d76a58e8d97c_grande   Capture_d_ecran_2016-09-14_a_17.54.29_grande   LB_35_grande    CN_36_grande

-raisethemoon