Ranka Lee Chibi Kyun Figure Recensione.

1217 0

Ranka Lee Chibi Kyun Figure Recensione.

 

Eccoci ancora una volta con una recensione a tema figures.

Questa volta andremo ad analizzare nel dettaglio una figure che acquistai su Ebay del personaggio Ranka Lee tratto dall’anime Macross Frontier.

Come vi avevo citato in un altro mio articolo sulle figures, sconsiglio a sopratutto per chi si sta avvicinando a questa passione, di NON acquistare da siti come Ebay o Aliexpress, in questo caso decisi di acquistarla perché dall’immagine messa nell’inserzione del venditore giapponese come prima foto appariva la confezione, era nuova ed erano disponibili solamente 3 pezzi.

Desideravo da tanto una figure di questa versione di Ranka Lee, ma sono molto difficili da trovare e se si trovano sono molto costose, quindi appena trovai disponibile questa chibi kyun la acquistai immediatamente.

La pagai intorno ai 10$, compresa la spedizione e per le figure di questo tipo è davvero un ottimo prezzo.

Essendo che però è un pezzo raro di questa linea, alcuni rivenditori americani su Ebay, la vendono anche a 50$ (sarebbe il valore attuale tra l’altro), che è un costo davvero esagerato per una figure così piccola.

Siamo di fronte a una chibi kyun di Ranka Lee nella versione “Niji Iro Kuma Kuma”, un video musicale tratto dal movie di Macross Frontier “Sayonara no Tsubasa”.

https://www.youtube.com/watch?v=kKlQ7WDbs5s

815fba7e18ba1d36c437299cdaf390fe

Questa linea di chibi kyun è stata realizzata per festeggiare il 30° anniversario di Macross Frontier, anche per questo motivo sono pezzi da collezione abbastanza esclusivi.

E’ stata prodotta dalla Banpresto e oltre a Ranka Lee, si possono trovare una versione di Sheryl Nome e una versione di Lynn Minmay.

La scatolina porta colori sullo sfondo che sfumano dal verde al bianco, davanti troviamo una foto che riprende per intero la figure, in basso a destra vi è il logo del 30° anniversario di Macross Frontier, in alto a destra il logo della Banpresto e al centro è stampato  il logo di Macross Frontier dell’anime.

I lati della confezione sono decorati con varie stelline verdi , la parte superiore riporta ancora una volta il logo in dimensione più grandi del 30° anniversario, mentre sul retro ci mostra quali altre possibilità di figures  che potevamo trovare di questa linea.

img_0781   img_0783  img_0785

In questa figure Ranka indossa il suo vestito da maga che porta anche nel video musicale.

I suoi capelli sono di un verde più chiaro e brillante del suo originale, il vestito è composto da un gilet azzurro pastello che prosegue lungo sul retro e alle sue estremità finali si possono notare due piccole note musicali dorate.

Indossa dei pantaloncini corti rosa pastello i quali sono uniti a degli autoreggenti sempre azzurro pastello.

Le scarpe sono molto particolari e ricordano un po’ lo stile sweet lolita, sono totalmente fuxia con un tacco bizzarro dorato, come potete vedere anche dalle foto che allegherò.

Porta anche dei polsini bianchi con dei ricami fuxia e sulla mano sinistra regge la sua bacchetta.

Anche in testa ha degli accessori tra cui un cerchietto e un cappello in stile “cappellaio matto”.

Sul retro inoltre porta come ornamento per i capelli un grande fiocco rosa trasparente.

Il piedistallo è completamente bianco decorato con delle stelline verdi e stampato c’è anche il nome del personaggio.

img_0790 img_0792  img_0793

img_0797   img_0794

E’ una figure che se trovata al giusto prezzo ne vale la pena acquistare per la vostra collezione, in particolare se siete amanti di Macross Frontier,  anche se ora come ora trovarla online sta diventando sempre più difficile.

raisethemon