strange

SPOILER: Doctor Strange, rivelate le scene mid e post credits!

1387 0

Doctor Strange non arriverà nelle sale italiane prima del 26 ottobre, ma ovviamente, alcuni fortunatissimi spettatori americani hanno già potuto goderselo in anteprima attraverso le consuete proiezioni private. Ovviamente, per gli irriducibili curiosi, sono arrivate in anteprima anche le prime descrizioni delle due scene post-credits, cioè quelle che vedremo alla fine del film.

SPOILER, SPOILER, SPOILER:

Nella prima, pensate un po’, avremo addirittura un cameo d’eccezione, ovvero quello del Thor di Chris Hemsworth. A quanto pare, infatti, Strange sta pianificando di spazzare dalla Terra ogni possibile minaccia soprannaturale, e questo include anche il Dio del Tuono e suo fratello Loki. Lo stregone, allora, invita Thor nel suo Sancta Sanctorum, e in cambio della promessa di aiutarlo a localizzare Odino, gli chiede di andarsene per sempre dal pianeta.

La seconda, invece, è incentrata sul Barone Mordo di Chiwetel Ejiofor, che assale un altro mago (interpretato da Benjamin Bratt) per rubargli i poteri. Una cosa, questa, che anticipa il character come potenziale futuro villain.

Sinossi:
“Doctor Strange della Marvel racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto, fatto di misticismo e di dimensioni alternative. Stabilitosi nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’ intero universo cinematografico Marvel.”

Nel cast, oltre a Benedict Cuberbatch nei panni del dottore, troviamo Rachel McAdams (un chirurgo legato a Strange, Mads Mikkelsen ( un crudele stregone) Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejiofor (il Barone Mordo) e Benedict Wong (l’assistente di Strange Wong).

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it