Lucasfilm ha annunciato oggi che Donald Glover sarà contrattato per interpretare la parte di Lando Calrissian nello spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo.
Donald Glover sarà Lando Calrissian nello spin-off di Star Wars su Han Solo
Il rapper, attore e comico americano noto per la serie Tv Community, Donald Glover, sarà nel cast del nuovo film su Star Wars che vede come protagonista la storia di un giovane Han Solo (interpretato da Alden Ehrenreich). interpretarà uno dei più amati personaggi della serie, Lando Calrissian il quale lo vediamo coinvolto nei film de L’impero colpisce ancora e in Il ritorno dello Jedi, dove è un eroe della ribellione.
Il film sarà girato da Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie, Piovono Polpette) i quali hanno detto la loro su Glover:
Infatti il giovane artista, oltre che per lo show Community, è famoso anche per la serie elogiata dalla critica Atlanta, in più è stato nominato agli Oscar per il film The Martian e inoltre lo troveremo nel prossimo film sul Uomo-ragno Spider-Man: Homecoming. Forse siamo di fronte ad un nuovo talento destinato a diventare il prezzemolino di Hollywood, ma è ancora presto per dirlo.
Nel frattempo aspettiamo il film su Han Solo che è ancora senza titolo, la quale uscita è programmata per il 2018.