obi-wan

Star Wars, Ewan McGregor parla dello spin-off su Obi-Wan Kenobi

1328 0

Ewan McGregor, che ha interpretato Obi-Wan nella trilogia prequel, sarebbe disponibile ad uno spin off sul personaggio.

C’è poco da fare, una volta entrati nel franchise di Star Wars le domande saranno sempre inerenti al tema. E’ il caso di Ewan McGregor, colui che ha interpretato il giovane Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel. In occasione della promozione di American Pastoral (film che sancisce l’esordio dell’attore alla regia) è stato chiesto a McGregor se ci fossero delle possibilità per uno spin-off e, soprattutto, se lui fosse interessato a ritornare nei panni del personaggio:

Ho sempre pensato che ci fosse una storia da raccontare tra il mio personaggio e quello di Alec Guinness, sarebbe divertente girare ora che sono più vecchio. Spero che, proprio con la pellicola su Obi-Wan, il franchise possa esplorare altri generi. Ma ora basta, altrimenti pensano che sto implorando un lavoro!McGregor

Biografia del personaggio:
È stato il Padawan di Qui-Gon Jinn e in seguito divenne il maestro dei due Jedi probabilmente più significativi nella storia dell’Ordine: Anakin Skywalker (durante l’ultimo periodo di vita della Vecchia Repubblica) e il figlio di quest’ultimo Luke Skywalker (durante l’era dell’Impero e durante la Guerra Civile Galattica).

Fu il primo Jedi dell’Ordine di Yoda a sconfiggere un Sith, Darth Maul, mentre era ancora un apprendista Padawan, e fu uno dei pochi membri del Consiglio Jedi a sopravvivere alla Grande Purga Jedi ordinata da Darth Sidious. Nell’ambito dei film e nel nuovo Canone, Obi-Wan Kenobi è l’unico Jedi (oltre al maestro Yoda) il cui corpo fisico scompare nel nulla in punto di morte, mentre nello Star Wars Legends la cosa avviene per molti dei Jedi dotati di un legame con la Forza particolarmente profondo.

Obi-Wan Kenobi usava un secondo nome (Ben Kenobi, oppure soltanto Ben) quando affrontava missioni sotto copertura durante le Guerre dei Cloni. La prima volta che usò il nome Ben fu quando finse di morire e prese le sembianze del suo stesso assassino, Rako Hardeen, per ingannare i cacciatori di taglie Moralo Eval e Cad Bane (ep. 15-16-17-18 stagione 4 The Clone Wars). In seguito, Obi-Wan usò il nome Ben Kenobi subito dopo la Grande Purga Jedi, quando si nascose stabilendosi su Tatooine.

Enrico Ciccarelli

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it