Eagle Flight

Ubisoft “Vola” verso la realtà virtuale con Eagle Flight

1098 0

Eagle Flight è il primo gioco in VR annunciato da Ubisoft disponibile da oggi su Oculus Rift e arriverà su Playstation VR l’8 Novembre, invece i possessori di HTC Vive potranno giocarlo a partire dal 20 Dicembre.

Lo sviluppo del gioco è a cura della FunHouse, Ubisoft Montreal, ed è ambientato in una Parigi post apocalittica dove la civiltà umana è scomparsa da 50 anni e la natura ha reclamato i suoi spazi. I giocatori avranno modo di esplorare una delle città più maestose del mondo da un punto di vista molto particolare, gli occhi di un’aquila; in questo modo i giocatori potranno volare tra i monumenti, i vicoli e nei passaggi segreti.

Eagle Flight

In Eagle Flight avremo 2 modalità di gioco, single o multi player: nella prima si potranno migliorare le proprie capacità di volo, imparando evoluzioni o esplorare la città, mentre nella seconda i giocatori saranno coinvolti in sfide e scontri diretti al fine di catturare gli avversari in partite 3 vs 3.

Il gioco è indirizzato soprattutto sull’accessibilità e comfort ed è sviluppato appositamente per l’uso in realtà virtuale, offrendo agli utilizzatori movimenti naturali e precisi grazie alla nuova tecnologia di controllo VR, con comandi intuitivi e innovativi saremo in grado facilmente di perfezionare il nostro volo al fine di padroneggiare manovre aeree nei cieli di Parigi.

Eagle Flight

Patrick Plourde, VP di FunHouse ha dichiarato:

“A Ubisoft ci interessiamo profondamente dell’innovazione e delle nuove tecnologie, per questo motivo siamo emozionati per il rilascio di Eagle Flight, il nostro primo gioco in Virtual Reality. Eagle Flight è un gioco fantastico per chi si interfaccia per la prima volta con la VR, ma anche per i giocatori esperti. Il gioco è molto intuitivo, così i novizi potranno semplicemente avviare il gioco e volare con calma e facilità. I giocatori più navigati in cerca di esperienze più intense, potranno cimentarsi nelle sfide single player o nei match multiplayer dove dovranno abilmente farsi strada tra i vicoli, i cieli e i sotterranei di Parigi per riuscire a catturare la preda e sconfiggere gli avversari.”

Eagle Flight è il primo gioco in virtual reality prodotto da Ubisoft, che sta lavorando anche a Werewolves Within, Star Trek: Bridge Crew e ad una partnership con la compagnia cinematografica SpectreVision.

Eagle Flight

Qui per altre informazioni su Eagle Flight.

Ignazio Piras

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD