Non sono passati nemmeno 2 mesi dalla scomparsa di Gene Wylder e Hollywood ha già progetti per riproporre sul grande schermo Willy Wonka.
La Warner e David Heymen, produttore di Harry Potter, stanno preparando il gran ritorno al cinema del cioccolataio più amato degli ultimi 50 anni.
Il ritorno al cinema di Willy Wonka
Il libro scritto da Ronald Dahl ha avuto due trasposizioni cinematografiche. La prima dal titolo Willy Wonka la fabbrica di cioccolato prodotto nel 1971 con alla regia Mel Stuart e con il compianto Gene Wylder nei panni di Wonka. Nel 2005 Tim Burton mette in scena la storia di Willy Wonka, interpretato da Johnny Depp, nel film dal titolo La fabbrica di cioccolato.
La Warner ha acquistato i diritti di Charlie e la fabbrica di cioccolato per raccontare più avventure di Wonka. Il film secondo indiscrezioni sarà un prequel del classico scritto Ronald Dahl anche se la storia non tratterrà le origini dell’eccentrico personaggio, aspetto già trattato egregiamente dalla versione di Tim Burton.
Non ci sono al momento altre informazioni sulla pellicola, si sa solo che la sceneggiatura la scriverà Simon Rich (Inside Out, Pets). Curiosamente sono stati prodotti due film sulla fabbrica di cioccolato di Wonka ma non hanno pensato di lavorare sul secondo libro della storia Il grande ascensore di cristallo.