Disney compra Netflix

Disney compra Netflix?

1382 0

La domanda sorge spontanea: cosa succederebbe se Disney compra Netflix?

Come Netflix si sta trasformando un fenomeno di moda si sta convertendo anche in qualcosa commercialmente molto potente e la Disney ne è ben consapevole.

…e se Disney compra Netflix?

La Disney ormai è famosa per le sue ultime acquisizioni. Pixar, Marvel Studios e LucasFilm sono i nomi più importanti. Senza contare il tentativo della Disney di accapparrarsi già il pubblico del streaming on-line acquistando il 30% di Hulu.

Però come molti sanno lo zampino della Walt Disney Company ha già lasciato il segno sulla piattaforma Netflix dato che le due case hanno collaborato alla realizzazione di serie come Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage (ricordate Marvel Studios è della Disney). Mervel e ABC Studios, e di riflesso Disney perchè ne è proprietaria, collaboreranno anche con IMAX per la realizzazione della serie The Inhumans.

Altro fattore che induce a pensare che Disney aquisirà Netflix è il cambio di CEO. Bob Iger, attuale CEO di Disney andrà in pensione nel 2018 e lo potrebbe sostituire Reed Hastings, attuale CEO di Netflix.

Se tutto questo sccadrà farà di Disney la leader indiscussa del mercato del cinema, della TV e delle piattaforme in streming a pagamento. Che dire? A pensare che tutto è nato con l’innocente creazione di un topolino combina-guai.

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.