Giocomix – Gli eventi della 9a Edizione

947 0

La tanto attesa 9a edizione del Giocomix  a cura dell’ “Associazione Culturale Mondi Sospesi” sta finalmente per arrivare..sarà come sempre ricca di novità, fantastici eventi e sorprese!
Insomma un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’arte, che verrà proposta nelle più svariate forme: grazie a diverse mostre, ospiti e workshop potrete scoprire cosa si cela dietro un fumetto, un disegno manga, un libro fantasy o alle illustrazioni che hanno fatto parte dell’origine e della creazione di famosi videogames e cartoons.
Partiamo subito con la descrizione di tutto ciò che troverete all’interno dell’unica e più grande Fiera del Fumetto della Sardegna!
COSPLAY
Il Giocomix quest’anno propone gare differenti per le sue due giornate: Sabato 26 Novembre il Contest sarà dedicato totalmente all’universo Disney, e udite udite…il primo premio consisterà in un favoloso weekend a Eurodisney per due persone!!
cosplay-disneyDomenica 27 Novembre invece la gara sarà aperta a tutti gli interpreti dei personaggi provenienti dal mondo degli anime, dei manga, del fumetto, dei film, dei telefilm, dei videogames e di tutti quei mondi che così tanto ci hanno fatto sognare e continuano a farlo tutt’ora!!
I premi saranno numerosi e consisteranno in una Playstation 4 Pro, un microfono professionale, una macchina da cucire, una taglia e cuci e tanto altro ancora!!
MOSTRE
Amanti del Witcher più famoso di tutti i tempi..al Giocomix potrete ammirare le splendide illustrazioni di “The Witcher 3” eseguite da Bartlomiej Gawel, il principal concept artist della CD Project Red !

mostraLa mostra “Evangelion Rewind & Forward” curata da Ivan Ricci aspetta i fan dell’anime.
EVENTI E RADUNI
Tra i numerosi eventi avrete la possibilità di partecipare al più grande raduno dei fan di “Star Wars” mai organizzato in Sardegna con due favolosi fondali a tema preparati appositamente per voi e pensati per rendere le vostre foto ancora più spettacolari!!!
Inoltre Sabato 26 alle ore 10:30 verrà messa in scena sul palco del Giocomix la rappresentazione ludica di ON STAGE! dal titolo: STAR WARS® EPISODIO I – LA MINACCIA FANTASMA, Organizzato da D7 -associazione gdr in Sardegna-.

raduno-star-warsCi sarà anche un raduno potteriano, con quiz, giochi e una grande novità: “il Quidditch“, il tutto organizzato in collaborazione con “Semplicemente Harry Potter“.
Ad intrattenervi ci sarà anche lo “Shibuya Maid Cafè” che vi farà vivere un’esperienza in pieno stile maid cafè giapponese con tante esibizioni, divertenti giochi e magie!
Sabato e Domenica alle 18.00 il palco del Giocomix ospiterà il Pokémon Show con Cydonia e lo staff di Pokémon Millennium!
Domenica nell’Area Nintendo si svolgerà uno StreetPass Meeting ufficiale! Oltre ai Gadget in omaggio per tutti, confermando la partecipazione sul sito ufficiale potrete ricevere altri GADGET ESCLUSIVI e punti Player per richiedere fantastici premi, affrettatevi!
GIOCO LIBERO E TORNEI
Ma passiamo alle aree di gioco libero e ai numerosi tornei che faranno da padroni in quest’edizione!
Non mancherà di certo una zona dedicata alle origini dei videogames e delle loro console, un vero e proprio salto all’indietro nel tempo per i fan e i nostalgici dei Retro-Games!!
Per gli amanti della Playstation 1 sabato verrà organizzato un torneo di Tekken 3 mentre domenica uno di Crash Team Racing presso lo stand “Game Hunters“.
Abbiamo precedentemente nominato la splendida mostra di “The Witcher 3”..potrete liberamente giocare a “Gwent” con le carte ufficiali in italiano utilizzando una splendida plancia in legno.
Grazie a “Computer Point” potrete provare i nuovissimi Playstation VR; partecipare al torneo di Fifa 17 oppure a quello di Mario Kart su Wii-U!
E per chi ancora non si ritenesse soddisfatto ecco un torneo di Street-Fighter V.
Il Giocomix non si farà davvero mancare nulla: un simulatore di guida che vi permetterà non solo di provare forti emozioni, ma anche di correre con “Dirt Rally” e il miglior pilota verrà premiato Domenica dall’OCSM Club!

simulatoreSabato pomeriggio presso lo stand “Altrove Cagliari” potrete partecipare al torneo di Heartstone, mentre domenica ci saranno il torneo di Magic e quello regionale di YU-GI-OH, cosa aspettate ad iscrivervi?
Pokèmon Millennium ha in serbo parecchie sorprese per voi: che ne dite dei tornei di Super Smash Bros su Wii U e di Pokèmon Sole e Luna?
Inoltre potrete provare la prima premier challenge di Cagliari e scovare tutti i pokèmon nascosti all’interno del Giocomix!
Ultimo, ma non meno importante (visto il grande successo del videogame) il torneo di “League of Legends“..avete già formato la vostra squadra?
AREE LUDICHE
Per tutti coloro che amano i giochi da tavola non perdetevi lo stand della Red Glove, la nota casa editrice che vi permetterà di provare tutti i giochi a disposizione.
L’area Lego vi aspetta tutti i giorni alle 11.00 e alle 17.00 per giocare, creare e provare a vincere dei Set Lego!
Siete pronti a vivere nuove esperienze e a immergervi in mondi del tutto sconosciuti e affascinanti? Una zona sarà dedicata al gioco di ruolo, con la D7 -associazione gdr in Sardegna-.
Sarà possibile provare in anteprima la beta del nuovo gioco “Ascensum” con le sue carte interattive, ideato da Fabio Attoli e illustrato da Daniele Serra.

ascensumL’inossidabile e fantastica “Tana dei Goblin” vi aspetta sia sabato che domenica dalle 10.00 alle 20.00 per provare innumerevoli giochi da tavola!!!
WORKSHOP
Gli artisti di quest’anno saranno davvero tanti, talentuosi, famosi e di certo non mancheranno i loro interessantissimi workshop.
Ecco la carrellata di imperdibili appuntamenti con ospiti di fama internazionale al Giocomix!
IL DISEGNO MANGA: Sabato Ore 11:00 Sala incontri (Padiglione A) con Midori Harada
ALLA CONQUISTA DELL’AMERICA: Sabato Ore 16:00 Sala incontri (Padiglione A) con Laura Braga
FARE FUMETTI SU LICENZA: Sabato Ore 18:00 Sala incontri (Padiglione A) con Antonio Solinas
ZOOTROPOLIS DALLA BOZZA ALLA CHINA: Domenica Ore 11:00 Sala incontri (Padiglione A) con Rob Di Salvo
ACHERON DEATH MATCH: Domenica Ore 15.00 Sala Incontri (Padiglione A) con Andrea Atzori VS Massimo Spiga
IL PROCESSO CREATIVO NEL VIDEOGIOCO: Domenica Ore 17:00 Sala incontri (Padiglione A) con Bartlomiej Gawel
Per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale.
Continuate a seguirci!

 

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".