L’angolo di Momoko88: sogni e speranze tra i giocattoli e il kawaii.

1186 0

 

L’angolo di Momoko88

sogni e speranze tra i giocattoli e il kawaii.

 

Tantissimi di noi con gli anni si sono portati dietro nel cuore la passione per i giocattoli,

d’altra parte a tutti noi hanno lasciato un segno che si è protratto oltre la nostra infanzia, tant’é che ancora oggi ci ricordiamo dei nostri giocattoli preferiti di quando eravamo piccoli.

Però c’è chi nel web con i giocattoli insegue molti sogni e cerca di fare delle sue passioni un lavoro.

In questa intervista, andremo a conoscere uno di questi tanti casi, la protagonista è una  youtuber che si occupa di recensioni di giocattoli e articoli kawaii da circa tre anni, stiamo parlando del canale: L’angolo di Momoko88. 

15215918_1408850635806739_2110699428_o

Momoko (ci tengo a chiamarla con il suo nome d’arte) ha accettato la mia intervista per Projectnerd.it , sentiamo ora cosa ha da raccontarci sulle sue passioni e sulla sua professione di youtuber.

 

 

>
1) Ciao Momoko, grazie per aver accettato l’intervista di Projectnerd.it quanti anni hai?
Grazie a voi per questa opportunità! Comunque, ho 27 anni! Il mese prossimo ne compio 28 mamma mia…
 
2) Sappiamo della tua passione per i giocattoli, quando e’ nata di preciso?
Beh fin da bambina sono sempre stata una grande amante dei giocattoli, giocavo molto e mi inventavo tante storie fantasiose. Poi alle medie lentamente mi sono distaccata dai giocattoli, anche a causa di molte prese in giro da parte dei miei compagni di scuola che mi ritenevano troppo infantile. Mi sono riavvicinata al mondo dei giocattoli quando ho scoperto nel 2011 la famosa serie “My Little Pony, Friendship is magic”, che mi ha subito coinvolta! Così ho iniziato a collezionare i My little pony della Hasbro e piano piano mi sono interessata sempre di più anche ad altri giocattoli, soprattutto alle bambole!
 
3) Cosa ti ha spinto ad aprire un canale you tube?
Sinceramente il mio account di Youtube l’ho creato nel lontano 2009 semplicemente per salvarci i video che mi piacevano! Oltretutto visto che il nome Momoko era già stato preso, spazientita avevo usato il nome “Sashimidelcavolo88” (solo io potevo inventarmelo sto nick)!! XD
Solo nel 2012 ho iniziato a caricarci personalmente video, riguardo ai My Little Pony, principalmente per condividerli con il fandom italiano sul forum ufficiale. La mia idea iniziale appunto non era fare un canale Youtube! Poi nel 2014 iniziai seriamente a fare videorecensioni dei giocattoli che acquistavo e decisi quindi di cambiare il nome del canale in “L’angolo di Momoko88”!
15135718_1408850915806711_312556526_n
 
4) Ci sono dei pro o dei contro ad avere un canale?
Eccome! Beh i pro sono sicuramente che coltivi una bellissima passione, ti diverti e attraverso i video riesci a raggiungere molte persone che condividono i tuoi stessi interessi! Per quanto riguarda i contro: ci saranno sempre gli haters o comunque qualcuno che disprezzerà il tuo lavoro e a volte non è molto facile non badarci.
 
5) Quanti iscritti hai? Sei soddisfatta del risultato e dei tuoi fans?
Ho circa 1’890 iscritti. Non mi ritengo totalmente soddisfatta perché il n° degli iscritti sale a rilento e nonostante io mi impegni molto nella realizzazione dei miei video, non riesco a vedere un grande coinvolgimento da parte di chi mi segue. Comunque ci sono alcuni miei fan (pochi, ma buoni) che mi sostengono e devo a loro molto; senza di loro non riuscirei a portare avanti il canale!
 
6) Quale’ stato il tuo primo giocattolo recensito?
Il mio primo video è stato più precisamente una sorta di Toy hunting in un negozio di giocattoli a Milano! Mentre il primissimo giocattolo che ho recensito è stato il Sorpresovo dei My Little Pony!
 
 
7) Tra le tue recensioni vediamo spesso articoli di My Little pony ma anche di bambole di vari brand, pensi di inserire anche altri prodotti in futuro?
All’inizio i miei video erano prettamente sui My Little Pony perché banalmente non potevo permettermi di comprare altri giocattoli. Negli ultimi anni però ho inserito recensioni di nuove bambole e d’ora in avanti il canale sarà decisamente molto più variegato perché cercherò di recensire non solo My Little Pony (che comunque restano al 1° posto perché li amo troppo! XD), ma anche nuovi giocattoli dei più famosi brand!
 
8) Pratichi cosplay ? Se si puoi dirci il tuo preferito fatto fin’ora.?
Definirmi cosplayer sarebbe un’esagerazione, diciamo che saltuariamente faccio cosplay a qualche fiera. Direi che il mio preferito è quello di Sunset Shimmer!
14632924_1382563291768807_5475075491930277287_n
15216131_1408859589139177_1664931346_o
 9) Puoi indicarci qualche brand di bambole da avere nella nostra collezione?
Consiglierei sicuramente le primissime Ever After High (che purtroppo ora sono drasticamente in declino), le nuovissime DC Super Hero Girls e, per gli amanti della Disney, le dolls di Descendants!
10) Di “My little pony” quali prodotti trovi piu’ accattivanti?
Decisamente la Hasbro ha fatto il botto con le nuove Equestria Girls Minis, ma anche la nuova linea Guardians of Harmony è davvero fenomenale!
 
11) Come reagisci alle critiche del web?
All’inizio ci restavo molto male perché erano le prime volte, ora come ora cerco di non darci troppo peso anche se non è sempre così facile.
 
12) Che significato hanno per te i giocattoli?
Per me i giocattoli sono il mondo fantastico dove mi posso rifugiare quando voglio allontanarmi dalla cruda e triste realtà.
 
13)Hai la passione del kawaii giapponese giusto? Da quando e’ iniziata? Quali sono i tuoi brand o articoli che più preferisci? 
Sono sempre stata attratta dalle cose carine e coccolose, ma direi che la spinta maggiore verso il mondo del kawaii c’è stata quando ho iniziato a vestire gothic lolita nel 2008! Adoro i Re-ment e i pupazzi della Amuse!!
 
14) Se dovessi scegliere tra kawaii e giocattoli cosa sceglieresti?
  Mmm, che ardua scelta! Penso che non riuscirei a rinunciare a nessuno dei due! XD
15) L’intervista termina qui, ci piacerebbe concluderla con un tuo messaggio e saluto ai tuoi fans.
Ringrazio di cuore tutte le persone che mi seguono, mi sostengono e credono in me! Non saprei che altro dirvi se non… Stay Kawaii! ❤
Cosa aspettate anche voi appassionati di giocattoli?
Iscrivetevi al canale di Momoko per non perdervi tante recensioni e per entrare in un mondo super kawaii!!