MY MELODY REMENT SANRIO – RECENSIONE.

1051 0

MY MELODY RE-MENT SANRIO – RECENSIONE.

 

E’ da un po’ di tempo che sentivo parlare dei  Rement  ma fin’ora non ho mai avuto l’occasione di acquistarli, sia perché non trovavo set che soddisfavano i miei gusti, sia perché nelle varie fiere in cui ho visto rivenditori di queste miniature avevano dei prezzi davvero assurdi, secondo il mio parere troppo alti per questo tipo di merchandising.

A Lucca Comics però girando diversi stand,alla fine  ne ho approfittato per togliermi questo piccolo sfizio.

Ora cercherò anche di spiegare a voi lettori di Projectnerd.it, cosa sono queste graziosissime figures.

I Rement vengono venduti in blind box quindi scatole dove all’interno potete trovare una miniatura a sorpresa, ne esistono di diversi generi in particolare però quelle di maggior successo successo, sono quelle dei personaggi della Sanrio e San-x (Hello Kitty, My Melody, Gudetama, Rilakkuma ecc…) ma ne esistono anche della Disney e di molti altri soggetti.

Il Rement che andremo a recensire sarà della serie di My Melody della Sanrio , questa box l’ho acquistata a Lucca Comics presso lo stand di ChouChouBijoux che li vendeva con le confezioni quasi tutte aperte, quindi c’era la possibilità di scegliere il soggetto che più ci interessava e l’ho acquistato per un coso di 5,50 Euro, davvero un buon affare dato che in altri stand li vendevano a 7/8 Euro.

Questa serie di My Melody , la trovo davvero molto graziosa, le miniature che possiamo trovare richiamano vari oggetti/cibi/bevande che si possono trovare in un party/picnic in giardino.

Si possono trovare ben 8 differenti tipi di figure, che potete osservarle meglio nelle foto che allegherò in basso, il set che ho avuto la fortuna di trovare secondo i miei gusti è sicuramente tra i più belli e completi di accessori.

image1                      image2                         image3

E’ composto da una mini figure di My Melody, un tronco d’albero realizzato nei minimi particolari sul quale poi andranno adagiati tre piccoli bicchieri sopra ai quali possiamo è stato messo come ornamento un piccolo fiocco in rilievo.

image4                          image5                               image7

I gelatini sono realizzati altrettanto bene e sembrano quasi dei gelati reali.

Nel set ne possiamo trovarne di tre soggetti diversi: il primo tipo sui colori rosso/rosa che rappresenta il personaggio di My Melody, il secondo sui colori del giallo/arancione, che rappresenta un cagnolino e quello sui toni del marrone la cui pallina di gelato ha le sembianze di un piccolo gatto.

Tutti e tre si possono anche rimuovere dai singoli bicchieri.

All’interno della confezione c’era anche un piccolo foglietto dal quale si poteva ritagliare anche l’apposito centrino da posizionare sopra al tronco d’albero.

image1-1           image3-1             image2-1

image4-1

Consiglio l’acquisto di queste miniature soprattutto alle amanti del genere, ma anche per chi è appassionato del mondo kawaii giapponese.

Prima dell’acquisto però girate vari stand/siti per trovare il prezzo più conveniente.

Un buon sito dove poter acquistare Rement  é Modes4u, qui ne troverete di tantissime tipologie e anche a costi molto vantaggiosi.