Oceania: incasso record 15,6 milioni di dollari al Box Office USA

1910 0

OCEANIA: INCASSO RECORD 15,6 MILIONI DI DOLLARI AL BOX OFFICE USA

Oceania (il titolo originale è Moana) in nord america ha fatto un esoridio da record al Box Office. Il film Disney, dopo le anteprime di martedì sera nelle quali ha raccolto 2.6 milioni di dollari (record assoluto per un film che ha debuttato nel week end lungo del Ringraziamento), ha aperto ieri con 15.6 milioni di dollari, battendo il record detenuto nientemeno che da Frozen. Quest’ultimo finì per aprire con la cifra record di 93.5 milioni di dollari in cinque giorni, e visti i risultati di ieri il nuovo film Disney ha tutte le possibilità per batterlo e incassare 95 milioni in cinque giorni.

Seconda posizione mercoledì per Animali Fantastici e Dove Trovarli, che con 11 milioni di dollari arriva a 101 milioni complessivi (272 milioni nel mondo). Al terzo posto troviamo Doctor Strange, che incassa 2.9 milioni e sale a 189 milioni complessivi. Apre al quarto posto Allied, con 2.7 milioni di dollari: la pellicola di Robert Zemeckis dovrebbe incassare una ventina di milioni nei cinque giorni. Debutta invece solo al settimo posto Babbo Bastardo 2, con 1.6 milioni di dollari e una previsione di una decina di milioni nel weekend lungo.

Sinossi di Oceania
Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

 
Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.