Star Wars: in arrivo un fumetto prequel su Darth Maul

981 0

Marvel continua l’impegno nella saga di Star Wars con un nuovo fumetto sulle origini di Darth Maul.

Il prossimo anno la saga Star Wars targata Marvel si arricchirà con una nuova miniserie, tutta dedicata a Darth Maul. Come riportato da USA Today, la miniserie sarà formata da cinque numeri e sarà scritta da Cullen Bunn (Uncanny X-Men e The Sixth Gun) e disegnata da Luke Ross (Star Wars: The Force Awakens adaptation).

A livello narrativo il fumetto fungerà come prequel, infatti la storia narrata si svolge prima degli eventi del film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, dove Maul svolgeva un ruolo chiave. Oltre alle influenze di questo film, la miniserie si appoggerà anche su alcuni elementi delle serie animata Star Wars Rebels. Il Darth Maul che troveremo nel fumetto sarà quindi una combinazione del personaggio del film e quello della serie animata.

636147123430409860-stwmaul2017001-dc11

Andando nel merito del fumetto, scopriremo le origini di Darth Maul e il suo allenamento alla corte di Darth Sidious, colui che diventerà poi l’Imperatore. Durante questo periodo Maul si imbatterà in Eldra Kaitis, un giovane Jedi padawan, con cui potrà mettere alla prova le sue abilità e che cercherà di portare al lato oscuro.

Star Wars: Darth Maul arriverà nelle fumetterie statunitensi a febbraio 2017.

fonte: USA Today