Quali saranno i Migliori Fumetti Dc Comics?
Dc Comics, la regina indiscussa del fumetto americano!
Nasce nel 1934 come National Allied Publications Inc, pubblicando nel periodo d’oro del pulp una serie a fumetti conosciuta come Detective Comics, su cui poi figureranno alcune delle icone del fumetto super-eroistico americano, su tutti ovviamente Batman. L’altra grande testata degli anni ’30 era dedicata ad Action Comics su cui trionfava Superman.
DC Comics pubblica da più di 80 anni alcune delle icone assolute del genere dei super-eroi, Batman, Superman, Wonder Woman e Lanterna Verde, personaggi che hanno conquistato il mondo con serie TV, film, videogiochi ma soprattutto fumetti. Il loro ambiente naturale.
Senza nulla togliere alle etichette parallele a DC Comics, su tutte Vertigo e Mad ormai colonne portanti di indiscutibile valore per la storia del fumetto americano e non solo.
Ad oggi DC Comics è stata acquistata da Warner Bros che ha spinto oltre ogni immaginazione la diffusione cross-mediale delle icone di casa DC.
In questo caso parleremo delle pietre miliari della DC Comics, quei fumetti che hanno segnato un’epoca e milioni di fan di tutto il mondo.
Se siete interessati invece alle pietre miliari di casa Marvel cliccate QUI. Per uno sguardo al meglio della Wildstorm QUI.
Se siete interessati al meglio del meglio targato Vertigo cliccate QUI. Per i fumetti della Dark Horse Comics QUI
Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono i migliori fumetti Dc Comics di sempre!
10 Superman Stagioni
In questo capolavoro dell’uomo d’acciaio Jeff Loeb e Tim Sale ci mostrano il kryptoniano in alcune delle stagioni più importanti della sua vita dalla prospettiva dei personaggi che meglio lo conoscono.
Per chi volesse comprendere al meglio lo spirito e l’essenza che muove il super-uomo di casa DC questo è il fumetto da leggere!
9 Crisi Sulle Terre Infinite
Uno dei primi cross-over del fumetto americano di sempre e ancora oggi ricordato tra i migliori in assoluto. In questo caso Marv Wolfman e George Pérez nel 1985-1986 decidono finalmente cosa faccia parte dell’universo DC Comics e cosa no, nel modo più violento e tragico possibile.
Da ricordare il sacrificio di due eroi DC Comics che ancora oggi sono ricordati come i più emozionanti di sempre. (Se vuoi sapere quali sono le morti più eroiche di sempre dei super-eroi clicca QUI.)
8 Sinestro Corps War
Geoff Johns è uno degli autori di fumetti più importanti del panorama contemporaneo.
Ha scritto brillantemente su tutte le principali testate DC, ma le sue storie più acclamate rimangono quelle di Lanterna Verde, super-eroe dimenticato e bistrattato dal pubblico che ha fatto rinascere e risplendere come pochi altri autori.
Di tutte le storie legate alle Lanterne non potevo non inserire Sinestro Corps War, un vero Blockbuster da gustarsi dall’inizio alla fine.
7 Superman Alan Moore
Lo so ho barato. Però non posso farci niente si tratta sempre di Alan Moore!
Il bardo inglese ha scritto solo 2 storie su Superman (3 se contiamo l’incontro con Swamp-Thing) che per molto tempo sono state considerate le migliori di sempre sul personaggio: Cosa è successo all’uomo del domani? e Per l’uomo che aveva tutto.
Una più bella dell’altra di cui consiglio caldamente il recupero!
6 Batman Il Lungo Halloween
Jeph Loeb e Tim Sale sono una delle coppie fumettistiche più importanti di sempre in grado di trasformare ogni loro opera in un capolavoro assoluto.
Batman Il Lungo Halloween non fa eccezione e presenta il cavaliere oscuro alla ricerca di un killer che uccide solo durante le feste. Una delle indagini più riuscite e acclamate dell’uomo pipistrello!